Abbassa il colesterolo senza rinunciare ai biscotti, ecco quelli cookie che fanno per te, i biscotti con gocce di cioccolato low colesterolo.
Purtroppo, vuoi per fattori di familiarità , vuoi per eccessi alimentari, il colesterolo è un nemico che può bussare alla porta di chiunque, grandi e meno grandi. Infatti il colesterolo oggi colpisce molti soggetti uomini o donne che siano.
Ogni giorno assumiamo una certa quota di colesterolo attraverso gli alimenti, che va ad affiancarsi a quella prodotta dall’organismo. Ovviamente noi parliamo del tipo di colesterolo cattivo, quello che deve essere abbassato per il colesterolo buono è una molecola fondamentale per l’organismo umano.
Biscotti low colesterolo
I biscotti, i cookie tipici con le gocce di cioccolato sono una calamita per il palato, uno tira l’altro e quindi per alleggerito il carico di grassi assunti, ci siamo inventati la ricetta low colesterolo.
Ingredienti
- mezza tazza di olio di canola
- mezza tazza di miele
- 1 tazza di zucchero di canna
- 2 albumi d’uovo
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di acqua
- 1 tazza e mezza di farina integrale
- 1 tazza di farina bianca
- 15 g cucchiaino di lievito in polvere
- mezzo cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 tazza e mezza di gocce di cioccolato semidolce
Abbassa il colesterolo senza rinunciare ai biscotti, ecco quelli che fanno per te. Procedimento
Preriscalda il forno a 175 gradi. In una ciotola media, mescolare insieme l’olio di canola, il miele, lo zucchero, gli albumi, la vaniglia e l’acqua. Setacciare insieme la farina integrale, la farina per tutti gli usi, il lievito, il sale e la cannella, incorporare gli ingredienti umidi. Amalgamare bene, poi incorporare le gocce di cioccolato. Fai cadere i biscotti a cucchiaini arrotondati sulla carta forno con cui andremo a foderare la teglia e appiattire con una forchetta infarinata.
leggi anche:Biscotti dietetici integrali | Velocissimi golosi e leggeri
Come di fanno i biscotti low colesterolo
Cuocere per 8-9 minuti nel forno preriscaldato. Come edere il procedimento è di una semplicità unica. Se non trovate l’olio di canola potete usare quello leggero, l’olio di semi, ma consiglio sempre di mantenere fede alla ricetta indicata. Sono dei biscotti deliziosi e sicuramente con scarso apporto di colesterolo.
leggi anche:Biscotti dietetici fatti in casa, buoni per mantenersi in forma
leggi anche:Biscottini integrali ultra leggeri: light, per tutte le volte che vuoi concederti un peccato di gola!