Come abbellire la tavola per Pasqua, ti suggeriamo tante idee che renderanno speciale, elegante e bellissima la tua tavola, riceverai tantissimi complimenti.
Quanto manca alla Pasqua? Pochissimi giorni e se non sai come abbellire la tua tavola è arrivato il momento di scoprire alcune idee che renderanno tutto elegante e bellissimo. Per chi festeggerà la Pasqua a casa non può che rendere tutto perfetto e impaccabili, si deve pensare agli addobbi, così da ospitare parenti e amici nel calore e nell’eleganza.
Adoro fare abbellire casa e tavola giocando con colori, oggetti facendo un’attenta scelta al centrotavola, nulla va lasciato al caso. Diciamo la verità anche l’occhio vuole la sua parte. I colori primaverili sono belli donano vivacità, allegria e buonumore. Non resta che scoprire come decorare e apparecchiare la tavola di Pasqua.
Se anche tu non hai idea su come decorare la tavola di Pasqua è arrivato il momento di scoprirlo così lascerai tutti a bocca aperta riceverai tantissimi complimenti. La fantasia non deve mancare assolutamente lasciati ispirare e segui anche anche i nostri consigli, lascerai tutti di stucco.
La semplicità è la miglior cosa, giocare con colori pastello tipici pasquali non ti farà sbagliare di certo. Potresti scegliere una tovaglia semplice così da posizionare su il centrotavola, piatti, decorazioni colorate sarà tutto molto elegante e raffinato. Se invece sceglierai una tovaglia lavorata, colorata e con troppe fantasia non puoi osare con le decorazioni.
Leggi anche: La vera pastiera napoletana come vuole la tradizione partenopea, ti svelo i segreti e trucchi della mia nonna
Leggi anche: Pastiera napoletana light la mangi anche se sei a dieta, perché rinunciare a tanta bontà
Decora con delle uova e coniglietti, simboli pasquali per eccellenza, come centrotavola puoi mettere un vaso con albero di pesco anche finto con le uova appese oppure se gradisci i fiori anche un vaso di fiori freschi, i tulipani colorati, che sciccheria.
Leggi anche: Come preparare le creme per la pastiera napoletana, segui a regola d’arte tutti i passaggi per un risultato ad hoc
Diciamo la verità il centrotavola è un elemento di spicco, che lascerà tutti incantanti. Se non prediligi fiori o albero puoi sempre mettere come centrotavola un cestino e riempirlo di uova finte colorate e decorate da te, magari con nastri e paillettes. Puoi mettere anche un nastro di raso ai tovaglioli così da dare un tocco unico alla tavola.
Il segnaposto non dovrebbe mancare dona un tocco unico alla tavola, puoi optare per dei tovaglioli particolari con il ferma tovagliolo con coniglietto, oppure anche le uova possono essere anche un valido segnaposto! Se vuoi prendere per la gola tutti gli ospiti puoi mettere al centro del piatto delle uova di cioccolato, anche piccole li lascerai di stucco soprattutto per i più golosi.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…