Abbiamo della pasta avanzata in pentola. Niente da riscaldare, prepariamo una frittata cn un gusto che non avete idea.
Spesso capita che caliamo tanta pasta, moto più di quella che realmente ci serve e questo comporta che per un paio di giorni, nel migliore dei casi anche a pranzo e cena, siamo costretti a mangiare la stessa cose per evitare he invece finisca direttamente nell’immondizia.
Ecco, invece di stancarci nel mangiare sempre la stessa cosa, possiamo riciclare la pasta avanzata e preparare n finger food straordinariamente pratico e buono. Io direi di prendere qualche uova, del formaggio grattugiato, del pepe, e dell’olio, prendiamo la pasta e mescoliamo il tutto per bene e giù con a preparazione in padella. Et voilà, è una frittata super buona.
Alla frittata di pasta avanzata possiamo aggiungere una serie di ingredienti che andranno ad arricchire la ricetta, come ad esempio il prosciutto cotto a dadini, della scamorza o provola ed altri Ingreidenti che più ci piacciono.
pasta avanzata (300 g circa)
4 uova
formaggio grattugiato
100 g scamorza
sale
pepe
olio di oliva
Preparare una frittata di pasta è semplicissimo e devo dire che se abbiamo la pasta già pronta, condita perchè avanzata, beh, il nostro tempo si riduce e sicuramente grazie al condimento, sarà sicuramente più gustosa. Che sia bianca oppure al sugo, la frittata di pasta è il piatto per eccellenza. Prendiamo una ampio recipiente e dentro con una frusta a mano sbattiamo le uova e saliamole leggermente. Spolveriamo con del sale e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti.
Ungiamo per bene una padella antiaderente e versiamo il contenuto di pasta, uova ed altri Ingreidenti, nella padella calda, copriamo con un coperchio e procediamo alla cottura su entrambi i lati della nostra frittata. Spegniamo il fuoco e lasciamo che si raffreddi un pochino. Tagliamola a fette e serviamola. Buonissima! Questa frittata viene preparata se resta una qualsiasi tipologia di pasta, dalla pasta al forno, alla pasta alla siciliana, alla lasagna. Buonissima combo quella tra la pasta ricca d’ingredienti e la croccantezza di una frittata. Proviamoci, non ve ne pentirete assolutamente.
leggi anche:Pane avanzato delle feste? Non fare ne polpette e bruschette, ti faccio preparare una frittata speciale
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…
Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…