Abbiamo due zucchine in frigorifero e due uova, mangeremo di fare una frittata ma proprio non mi va. Mi faccio un contorno che vi leccherete i baffi e si preparerà in 10 minuti.
quando abbiamo qualche uovo in frigorifero e due verdure, la prima cosa che andiamo a immaginare è quella di preparare la frittata. E che ben venga perché parliamo di un unire insieme proteine e vitamine e quindi potrebbe anche essere un piatto unico adatto perché osserva un regime alimentare dietetico.fa spesso succede che il sapore della frittata, se non ha altro anche per un fatto psicologico, può diventare stancante se lo si mangia troppo spesso.
Boomerang potrebbe essere anche quello di utilizzare le uova troppo spesso e quindi un’alternativa ottimale potrebbe essere quello di ridurre la quantità di uova aggiungendo l’albume pronto. Oggi valutando un po’ la voglia di cucinare ed ha anche quello che potrebbe essere un eventuale secondo piatto, ho deciso di realizzare un contorno davvero buonissimo ovvero ho deciso di preparare delle zucchine in padella aggiungendo dell’uovo. L’avete mai fatto? Vi insegno io.
Zucchine in padella con le uova
ti assicuro che fosse un contorno, o anche più atto unico perché l’uovo alle giuste quantità che servono al nostro organismo in termini di nutrienti, che molto buono, i dietetico. Io lo mangio spesso nella stagione autunno e in inverno, ma anche in estate non lo disprezzo affatto.
ingredienti per due persone
due zucchine
due uova
80 g di albume
Olio di oliva
Sale
60 g formaggio grattugiato
Abbiamo due zucchine in frigorifero e due uova, mangeremo di fare una frittata ma proprio non mi va. Mi faccio un contorno che vi leccherete i baffi. Procedimento
restando sempre in tema di leggerezza e regime alimentari ipocalorici, decidiamo di cuocere le zucchine senza friggerle e quindi prendiamo la padella antiaderente e versiamo sul fondo tre cucchiai di olio d’oliva, due cucchiai d’acqua e uno spicchio d’aglio. Facciamo rosolare l’aglio in questo modo e aggiungiamo le zucchine che avremo lavato e spuntato alle due estremità , nonché ridotte a pezzetti. Aggiungiamo alla padella e facciamo cuocere girando ogni tanto per impedire che possono attaccarsi al fondo. Una volta che saranno cotte, aggiustiamo di sale e mescoliamo ancora. Intanto in una ciotola sbattiamo le due uova e aggiungiamo l’albume nelle quantità prefissate nella lista degli ingredienti, saliamo e aggiungiamo anche una manciata di formaggio grattugiato.
leggi anche:Hai finito il pesto, te lo faccio fare di zucchine spendi 2 euro appena e fai un insalata di pasta spaziale
Come fare le zucchine con le uova
Il tutto uniamolo alle zucchine mescolando insieme facendo sì che le uova l’uomo si cuoci perfettamente. Se gradiamo possiamo anche aggiungere espropri di Pepe, ma non l’ho inserito nella lista degli ingredienti perché l’elemento facoltativo. Mangiamo caldo oppure a temperatura ambiente, questo contorno è perfetto entrambi i modi.
leggi anche: Il mio pranzo consiste in insalate oramai, da quando ho fatto le zucchine in modalità insalata, me le rubano tutti