Il settore della ristorazione negli ultimi anni è stato gravemente colpito dalla crisi economica causata anche dalla pandemia, ma la vera svolta arriva con l’abbonamento al tuo ristorante preferito… iniziativa lanciata da un famosissimo chef stellato.
Durante gli ultimi anni sono state numerose le notizie che hanno fatto riferimento a un crollo considerevole che ha intaccato il mondo della ristorazione in tutto il mondo, i quali hanno accusato un duro colpo soprattutto con l’arrivo della pandemia.
LEGGI ANCHE -> Frigo e freezer sono un salasso per la bolletta? Ecco la soluzione che risolve ogni problema
Infatti, in diverse occasioni famosi ristoratori e chef stellati hanno lamentato il modo in cui le restrizioni e il successiva inflazione dei prezzi… hanno messo gli esperti del settore di fronte alla stesura di piani di sopravvivenza e risanamento economico.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la nuova trovata finanziario da parte di uno chef stellato che ha messo in atto un progetto diretto proprio a tutti i suoi clienti.
“Abbonati al tuo ristorante preferito”
Ebbene sì, questa è una delle nuove innovazioni commerciale con le quali ha deciso di scendere in campo per acquisire nuovi clienti e fidelizzare anche i clienti che hanno sempre stimato la cucina di quel particolare locale.
Non si tratta di un cosa a buon mercato, ma di un abbonamento che ha un costo considerevole e che va in contro anche a vari limiti nonostante la proposta commerciale arrivi da un famoso chef stellato, protagonista indiscusso dello scena della cucina mondiale. A lanciare questa grande novità, dunque, è stata la chef Dominique Creen nel suo ristorante di Atelier Creen di San Fransisco, insieme al quale ha conquistato ben tre volte la stella Michelin.
L’abbonamento da Atelier Crenn comprende, quindi, vari benefici e il picnic Blue Belle Faarm, inoltre garantisce l’accesso a eventi esclusivi, consulenze dedicate ai vini, cibo e cocktail. Tutto questo alla comoda cifra di 3800 dollari, e che può essere acquistato sul sito ufficiale del locale della chef stellata Crenncollection.com… ma attenzione perché l’abbonamento non comprende la cena!
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego felice annuncio: la food blogger al settimo cielo
Abbonamento sì… ma niente cena per te!
L’abbonamento proposto dalla chef Dominique ha riscosso un grandissimo successo tra gli appassionati della sua cucina, con tutte le varie regole dl caso come la principale: annunciare con 72 ore di anticipo il vostro arrivo al ristorante e cosa intendete fare, oppure riferire a quale evento si intende prendere parte.
Un pacchetto molto completo, ma che non prevede la cena e il motivo è molto semplice. Questa cambia di volta in volta a seconda degli eventi e dei menù predisposti dalla chef. Infatti, da questo punto di vista l’esclusione della cena di pende principalmente dai costi: il menù degustazione parte da un minimo di 480 dollari in su.
LEGGI ANCHE -> Leonardo Pieraccioni scatta la sua denuncia | “Noi boomer cinquentenni…”