Come preparare a casa gli accessori fai da te per Halloween, la festa sarà molto mostruosa, tutti rimarranno stupiti.
Inizia il conto alla rovescia per qualcuno, mancano poche settimane alla festa più mostruosa dell’anno, non possiamo che organizzarci. Oltre a scegliere il tema, i piatti da servire a tavola, non possono mancare gli accessori che rendono il party più bello, mostruoso e unico.
Sicuramente non possono mancare le maschere, costumi, ma è bello poter realizzare con le proprie mani degli accessori, basta poco, un po’ di ingegno e in men che non si dica riuscirai a realizzarli a casa. Vediamo insieme tutto quello che ti occorre.
Per poter preparare gli accessori per festeggiare Halloween a casa sarà necessario acquistare un po’ di materiale, che ne dici vuoi metterti subito all’opera?
Iniziamo dai classici palloncini che i piccoli di casa odoreranno, quello che ti serve comprare dei palloncini da gonfiare, ma si consiglia di colore bianco. Poi comprare del tulle nero, rivestiamo il palloncino e blocchiamo il tulle con dello spago nero o arancione, prepararne di diversi e collocarli in casa. Se hai delle scale in casa puoi appenderli anche alla ringhiera.
Sarebbe un’ottima idea preparare la pentolaccia a forma di zucca, invece di comprarla, quella classica in plastica, ecco come procedere.
Comprare le classiche lanterne di carta di colore arancione, possiamo riempirla di coriandoli, per dare un tocco finale, bloccare i lati con dello spago e poi applichiamo gli occhi e la bocca, comprare un cartoncino nero e ritagliare, incollare.
Infine potresti realizzare dei gadget da regalare agli ospiti, che ne dici dei sacchetti pieni di caramelle o dolcetti fatti in casa, ovviamente sempre tema halloween.
Quello che ti serve è della carta crespa arancione e verde, del nastro e vedrai che successo. Ritaglia a forma di cerchio la carta crespa. Mettiamo al centro i dolci, caramelle, dipende da quello che si ha.
Leggi anche: Dita della strega: per un Halloween gustoso e mostruoso, il divertimento è assicurato
Chiudiamo e realizziamo così un sacchetto con il nastro e poi con della carta verde realizziamo il gambo della zucca, non mancherà poi la fantasia, così che il sacchetto sembrerà una zucca.
Leggi anche: Come intagliare una zucca di Halloween e illuminarla
Che ne dici di realizzare dei pipistrelli, teschi o fantasmi di cartone da applicare sugli spiedini di legno e poi utilizzarli come segnaposto oppure mettere sui muffin o altre pietanze che hai preparato per Halloween.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…