Stasera accompagno la cena con un succulento antipastino: so già che questi rotolini di pane e pancetta piaceranno a tutti, fidati saranno un successo!
Che sia una serata in compagnia, o semplicemente vuoi rendere speciale un pomeriggio tra amici con un grandece sfizioso aperitivo lampo, questi rotolini di pane e pancetta saranno un successo. Ogni morso è un’esplosione di sapori, un piacevole mix di consistenze che rende questo antipasto un vero capolavoro e fidati che non ti fermerei di certo ad uno solo, ma farai un bis dopo l’altro.
Questi rotolini di pane e pancetta sono semplici da preparare e nascondono un cuore filante di fior di latte che rende ogni morso ancora più avvolgente e gustoso. La pancetta, con il suo sapore deciso, si sposa perfettamente con la morbidezza del pane, mentre l’origano e il pepe aggiungono quel tocco aromatico che rende il tutto ancora più delizioso.
Insomma, fidati di me e prepara questo spuntino sfizioso in pochissimi minuti. Bastano solo 10 minuti di preparazione e pochi ingredienti per ottenere un risultato da dal mix di consistenze travolgenti. Sono sicura che la croccantezza della pancetta fuori, il pane saporito e il filante fior di latte, ti faranno lasxiare tutti senza parole. Provare per credere! Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Per 20 rotolini
20 fette di pancarré
350 g circa di fior di latte
300 g di pancetta a fette sottili
Olio d’oliva q.b.
Origano q.b.
Pepe q.b.
Inizia stendendo le fette di pancarré su una superficie piana evrimuovi i bordi dai lati, in modo da avere solo il pane morbido. Usa un matterello per stendere ogni fetta di pancarré e tienili da parte.
Leggi anche: Rotolini farciti pronti in 10 minuti, li servo al posto delle brioche e vanno subito a ruba!
In una ciotolina, versa un po’ di olio d’oliva e aggiungi pepe e origano a piacere. Mescola bene e spennella questa miscela su entrambi i lati di ogni fetta di pane. Su un tagliere o un piatto ampio, sistema le fette di pancetta. Prendi una fetta di pane condito e posizionala all’inizio della pancetta. Aggiungi un bel pezzo di fior di latte proprio all’inizio e arrotola il tutto su se stesso, formando un rotolino, facendo la stessa cosa con tutte le fette di pancarré.
Una volta pronti, sistema i rotolini su una teglia rivestita di carta forno. Cuocili in forno preriscaldato a 200 gradi per 15-20 minuti, finché non sono dorati e croccanti e una volta cotti, tirali fuori dal forno e lasciali intiepidire per qualche istante. Servili caldi e guarda i tuoi amici deliziarsi in silenzio mentre gustano questo antipasto unico, super facile e sfizioso. Buon appetito!
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…