Consigli aceto come usarlo, ecco un valido e potente alleato per tenere gli ambienti di casa e tanti altri oggetti di uso comune puliti e scintillanti.
Consigli aceto come usarlo. Oltre all’ambito culinario, dal momento che è un ingrediente molto ricercato per conferire sapore ad una gran varietà di piatti, l’aceto trova impiego anche in altre situazioni ben diverse. In tanti lo usano ad esempio per tenere pulita casa, e c’è molto di più. Non parliamo del solo aceto di vino, bianco o rosso che sia, ma anche di quello di birra o di quello derivato dalle mele.
LEGGI ANCHE –> Aceto di mele per dimagrire | e disintossicarsi
Una delle sue componenti principali è l’acido acetico. E l’aceto stesso è molto noto sin dai tempi antichi. Lo utilizzavano già gli antichi greci per curare le ferite. Era molto in voga tra i soldati, non a caso. Ai giorni d’oggi possiamo adottarlo per disinfettare gli ambienti o le stoviglie (ed anche tanti altri oggetti, n.d.r.) e per eliminare i cattivi odori. Oppure per sgrassare. Quello di vino bianco è molto indicato in ciò e viene usato anche per lucidare l’acciaio o per tenere pulito frigo o forno. Ed anche altri elettrodomestici come la lavastoviglie e la lavatrice. Per fare quest’ultima operazione, versate un litro di aceto nell’apposita vaschetta ed azionate un lavaggio a vuoto alla temperatura più alta. I risultati miglioreranno aggiungendo anche un pizzico di bicarbonato in ogni situazione.
LEGGI ANCHE –> Come pulire le posate | i segreti delle nonne
Nel caso di stoviglie che presentino degli aloni anche dopo un consueto lavaggio, passate sulle parti non adeguatamente pulita dei fazzoletti di carta imbevuti di aceto. Lasciateceli su per qualche ora e tutto lo sporco indesiderato andrà via. Possiamo pulire però anche la doccia, il lavandino, i pavimenti…basta mettere in atto una potente combo con del bicarbonato. Ottima soluzione specialmente per pulire gli scarichi. Usate pari quantità di entrambi ed avrete delle tubature libere da calcare od altro. Inoltre possiamo impiegarlo anche per termosidoni, taglieri, mensole e scaffali e molto altro ancora. Per tenere puliti i vestiti con lavaggio in lavatrice, unite un bicchiere di aceto al detersivo solitamente impiegato.
LEGGI ANCHE –> Pulire la moka perchè non va mai utilizzato il sapone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…