Negli anni siamo stati abituati a miscelare insieme l’aceto il bicarbonato, creando la mistura che ci ha permesso di pulire a fondo la nostra casa, ma se vi dicessimo che ci sono delle controindicazioni che sicuramente non conoscete?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente in occasione della pubblicazione di altri articoli, la miscela di aceto e bicarbonato ci accompagna sempre nella realizzazione di prodotti biologici da impiegare per la pulizia della nostra casa.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich torna con i suoi cartelli | Il nuovo appello non passa inosservato
Quanto ho detto perché tale mistura è in grado di pulire a fondo anche lo sporco più ostinato, basti pensare che sia l’aceto il bicarbonato alla loro interno un’azione disincrostante e sono in grado di disinfettare le superfici. Altro dettaglio importante, riguarda il modo in cui questa miscela è in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Ma se vi dicessimo che le cose non stanno esattamente così?
Negli anni sono state divulgate numerose le ricette di prodotti biologici che sono stati diffusi attraverso vari portali social network, magazine dedicati al settore e anche consigli della nonna. Rimedi naturali al 100% che venivano utilizzati decenni fa all’interno delle case e che tornano ad accompagnare gli italiani nel quotidiano e non solo.
In questo calderone rientrano appunto il bicarbonato e l’aceto, una mistura che solitamente viene consigliata per andare a rimuovere lo sporco incrostato, disinfettare le pareti e rendere puliti anche elettrodomestici come il forno.
Nonostante l’efficacia sostenuta da molte persone cerca l’impiego della misura di aceto e bicarbonato, ci sono delle controindicazioni con le quali dover fare i conti e la prima fra tutti è una reazione chimica con la quale si produce anidride carbonica che non è salutare quando inevitabilmente si respira nel momento in cui si sprigiona.
LEGGI ANCHE ->L’insalatona secondo la Zia Cri di È sempre mezzogiorno | Conserva questa ricetta
Il mix di aceto e bicarbonato è sconsigliato anche dagli scienziati, spiegando come questi adagino una reazione chimica con la quale si produce anidride carbonica e non solo.tale rimedio molto spesso non è efficace come sperato, soprattutto nel momento in cui non si miscelano bene i due ingredienti esagerando con l’uno con l’altro.
Inoltre, altra cosa necessaria da sapere è che nel momento in cui mettiamo il bicarbonato in contrasto con un acido (in questo caso l’aceto) i due elementi si neutralizzano a vicenda. Secondo quanto sostenuto, quindi, questa mistura impiegata in casa non ha quel potere neutralizzante che abbiamo sempre immaginato, ma potrebbe rivelarsi una perdita di tempo.
LEGGI ANCHE ->Ernst Knam fa breccia nel cuore di Csaba Dalla Zorza: la star non ha potuto resister!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…