Togliere l’acidità al sugo di pomodoro non è mai stato così facile! A tutti piace il suo sapore sfizioso che coccola il palato fin dal primo assaggio, ma così preparato è proprio irresistibile
Togliere l’acidità al sugo di pomodoro con questo trucchetto è proprio semplicissimo! Si tratta di un escamotage delle nonne che non è mai passato di moda e che ancora oggi viene usato dai più grandi chef della tv e dei ristoranti stellati. In questo modo il vostro condimento sarà sempre di un rosso acceso e di un sapore da favola!
È talmente semplice preparare uno sfizioso sugo di pomodoro in questo modo che non avete proprio nessuna scusa per non farlo subito per questa sera. Pronto in pochi minuti, potete scommettere che va a ruba in un istante. Ottimo per condire un primo di pasta, provatelo su delle fette di pane leggermente tostato ed è subito un successone!
Togliere l’acidità al sugo di pomodoro è giusto e aiuta a far mangiare a tutti questo condimento da favola: anche a chi ha lo stomaco più delicato agli acidi. Si fa in un lampo e rimane cremoso e ricco di sapore.
Basta questo piccolo accorgimento, e in pochi istanti anche voi potrete portare in tavola un sugo da leccarsi i baffi! Ce ne sono altri di trucchetti ma questo è quello che preferisco e che si tramanda di generazione in generazione nella mia famiglia. Provatelo anche voi, e vedrete che figurone!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate i pomodori ben lavati, fategli una x sulla superficie e sbollentateli in una pentola d’acqua bollente per 1-2 minuti prima di tuffarli in acqua fredda e spellarli, tagliarli a metà e privarli dei semini.
Leggi anche: Muffin al latte con cocco e nutella, se li prepari così sono ancora più morbidi e invitanti
Leggi anche: Brownies limoncello e miele, oltre al sapore è la morbidezza che conquista
Leggi anche: La torta della nonna perfetta, senza variazioni provala subito
Sminuzzate la polpa in una ciotola, frullatela con un mixer a immersione e poi fatela insaporire in una casseruola con un filo d’olio dove avrete già soffritto l’aglio avendo cura di non farlo bruciare. Cuocete il tutto con coperchio a fiamma allegra per il tempo necessario addolcendolo pochi minuti prima del termine di cottura con un filo di latte. Una volto cotto, aggiustate di sale e profumate con il basilico tritato finissimamente.
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…
Proteggi il tuo corpo in vista dell'inverno torrido, mettendo alla porta sia l'influenza che anche…
Niente da invidiare alle solite polpette classiche ma queste sono solo di zucca e formaggio,…
Durante l’inverno, quando accendo i termosifoni, faccio sì che questi si trasformino in un deodorante,…
Dal momento in cui ho iniziato la dieta ho trovato anche il modo di rivisitare…
Se vuoi preparare un brasato perfetto ecco i trucchi dei veri cuochi che non puoi…