Studio apposito acne adulta cause, emerge un aspetto decisamente sorprendente che secondo alcuni esperti sarebbe motivo di origine di questa condizione.

acne adulta cause
Studio acne adulta cause Foto dal web

Individuate tre presunte cause di acne tardiva. Si tratta di una patologia diffusa in particolar modo tra gli individui di età compresa fra i 40 ed i 65 anni. Uno studio reso pubblico sulla rivista specializzata di settore ‘JAMA Dermatology’ indica che un consumo eccessivi di tre specifici alimenti in particolare contribuirebbe a favorire tale sgradevole condizione.

LEGGI ANCHE –> Dimagrire con miele e cannella, il duo che aiuta a perdere kg di troppo

I cibi incriminati sono le bibite gassate, i dolci ed in generale gli alimenti ricchi di zucchero e, un pò a sorpresa, il latte. La pubblicazione arriva a seguito di uno studio durato alcuni anni e che ha visto come soggetti campioni ben 25mila individui. Lo scopo era proprio analizzare quali fossero le conseguenze del consumo di determinati alimenti a livello fisico e di salute.

LEGGI ANCHE –> Cocco calorie | quanto è sano quello preso in spiaggia

Acne adulta cause, lo studio evidenza l’impatto negativo di alcuni alimenti

I soggetti hanno anche risposto ad un questionario che riguardava le loro abitudini in fatto di alimentazione. Ne è venuta fuori una media del 54% di possibilità definite concrete di sviluppare l’acne adulta a seguito di un uso massiccio dei tre alimenti sopra citati. Salute ed alimentazione sono due fattori che molto facilmente finiscono con l’incrociarsi. Una corretta alimentazione fa si che ci siano altissime probabilità di ridurre possibili brutte conseguenze sul piano fisico.

LEGGI ANCHE –> Come riconoscere le uova fresche | i metodi efficaci e veloci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.