L’arrivo dell’estate implica anche la preparazione dell’acqua aromatizzata con molteplici gusti, anche con la lavanda per coloro a cui piace il sapore intenso di questo fiore in accoppiata anche con altri elementi.
È stato riscontrato in più occasioni come la semplice acqua in estate non risulta essere sufficiente per dissetare e soddisfare le esigenze della persona, motivo per cui sempre più numerosi scelgono per sé stessi bevande aromatizzate più gustose da bere.
LEGGI ANCHE -> Rotolo di frittata in crosta: una ricetta squisita per una cena in famiglia
L’acqua aromatizzata riesci a mettere in atto numerosi benefici per la persona, donando al corpo anche vitamine e sali minerali della quale ha bisogno, così come nel caso dell’aroma ottenuto lasciando in infusione lamenta.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo la ricetta per preparare l’acqua aromatizzata alla lavanda perfetta per il corpo grazie alle sue proprietà terapeutiche.
Infatti, l’utilizzo della lavanda viene messo in atto per garantire al corpo una quantità di linaiolo soddisfacente rilassare il corpo, oltre chi e a fornire uno valido sostegno per il sistema nervoso in qualità di riequilibrante. Un’azione che viene fortificata dall’impiego della menta e del cedro che rendono l’acqua aromatizzata alla lavanda più gradevole da bere e soprattutto più facile da digerire.
LEGGI ANCHE -> Torta di ricotta al cacao con pistacchi e menta, una golosa ricetta sprint dalla morbidezza e la bontà sorprendente
Preparare l’acqua alla lavanda è davvero molto semplice, si tratta di un’azione per la quale sufficiente lasciare in infusione la lavanda per diverso tempo all’interno della nostra acqua prima di essere rimossa completamente. Ecco di seguito la ricetta:
1- 1 litro di acqua
2- sei fiori di lavanda
3- due rametti di menta peperita
4- un centro tagliato a fette sottili.
Una volta messi insieme gli ingredienti lasciate l’acqua in infusione per due ore riposta dentro il frigo, successivamente prendete la bottiglia o la caraffa e dove è possibile agitare o mescolare velocemente, rimuovere i fiori di lavanda e lasciare se si gradisce la menta e il cedro. La nostra acqua così è subito pronta da bere e può essere conservata in frigo per circa 2 giorni.
LEGGI ANCHE -> Crostata cresciuta, il dolce che si scioglie in bocca e che sparisce subito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…