Con pochi ingredienti e una procedura velocissima, prepareremo una golosa ed irresistibile bontà, rimboccatevi le maniche, iniziamo subito.
Ecco ricetta perfetta che tutti aspettavamo, pochi ingredienti, semplici e di solito presenti in casa, 5 minuti e sarà pronta da infornare, altrettanto veloce il tempo che ci vuole per la cottura e i vostri mitici Brownies acqua cacao e gocce di cioccolato saranno pronti.
Più leggeri dei soliti dolcetti a cui siamo abituati, senza l’aggiunta di burro o latte incanteranno comunque chiunque al primo assaggio. Il mix sorprendente di ingredienti composti da acqua, olio, albumi, cacao e gocce di cioccolato, vi lascerà letteralmente senza parole, soffici come nuvole pur essendo privi di burro, saranno il tocco speciale che tutti aspettavamo per iniziare la giornata con una marcia in più.
Cosa aspettate allora? Preparate frullino e scodelle, una teglia da forno, allacciate il grembiule e seguite la ricetta, non ve ne pentirete,sono una vera scoperta a cui non riuscirete più a rinunciare.
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per circa 20 Brownies
400 g di farina 00
50 g di cacao amaro in polvere
340 ml di acqua
300 g zucchero
200 ml di olio
3 uova di cui solo gli albumi
1 cucchiaino di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale
250 g di gocce di cioccolato bianco
Per preparare questi fantastici dolcetti, iniziate col versare in una ciotola capiente l’acqua, lo zucchero, l’olio e la vanillina, mescolate e aggiungete la farina, il cacao e il lievito setacciati, lavorate per bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, incorporate infine gli albumi montati a neve insieme ad un pizzico di sale e le cocce di cioccolato bianco, mescolando con movimenti dal basso verso l’alto.
Versate il preparato in una teglia da forno rivestita con apposita carta da forno e distribuite l’impasto su tutta la teglia in modo omogeneo, livellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 15 minuti.
Terminato il tempo di cottura, sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di dividere in quadrati, sistemateli su un bel piatto da portata e decorateli, se lo gradite, con un pó di zucchero a velo al momento di servirli in tavola, et voilà, ecco pronto un dolce monoporzione davvero eccezionale, più facile e veloce di così é davvero impossibile, per non parlare della bontà, andranno praticamente a ruba. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…