Acqua+del+condizionatore+si+pu%C3%B2+riutilizzare+cos%C3%AC%2C+eviterai+sprechi+inutili+in+casa
ricettasprint
/acqua-del-condizionatore-si-puo-riutilizzare-cosi-eviterai-sprechi-inutili-in-casa/amp/
News

Acqua del condizionatore si può riutilizzare così, eviterai sprechi inutili in casa

L’acqua del condizionatore si può riutilizzare così, non ci hai mai pensato fino ad ora, eviterai sprechi inutili in casa. Non resta che scoprirlo.

Il condizionatore in questo periodo è sempre in funzione, quando le temperature sono alte è davvero indispensabile, ma anche per deumidificare l’aria in casa. Siamo molto attenti alla pulizia e all’igienizzazione.

Acqua del condizionatore si può riutilizzare così, eviterai sprechi inutili in casa Ricettasprint

Però commettiamo tutti un errore, buttiamo sempre l’acqua di scarico del condizionatore, un vero peccato visto che si può riutilizzare in diversi modi. In questo modo eviteremo sprechi e possiamo evitare di buttare acqua pulita di scarico. Non resta che scoprire come riutilizzare l’acqua di scarico del condizionatore.

Riutilizza così l’acqua del condizionatore

L’acqua del condizionatore si può riutilizzare in diversi modi in casa, in questo modo eviteremo sprechi, basta raccogliere l’acqua che proviene dal tubo di scarico. Potremmo definirla una vera e propria risorsa preziosa.

Innaffiare le piante con l’acqua del condizionatore Ricettasprint

L’acqua del condizionatore si può riutilizzare in casa, non è potabile, quindi non si può utilizzare per bere e non si può dare agli animali domestici, che sia ben chiaro.

Leggi anche: Rinfrescare casa senza utilizzare il condizionatore: i trucchi più geniali che non conosci

Ecco come si può riutilizzare l’acqua del condizionatore.

-Innaffiare le piante. L’acqua di scarico del condizionatore si può utilizzare per innaffiare le piante, visto che è acqua che non contiene nessuna sostanza nemica delle piante. Ovviamente è acqua senza minerali quest’acqua, quindi sarebbe opportuno aggiungere del concime che reintegri i sali minerali.

-Lavare i pavimenti. Aggiungere all’acqua il normale detergente per pavimenti e procedere con il lavaggio, sai perché è utile? L’acqua del condizionatore è priva di calcare, quindi non avrai problemi di aloni e macchie, capita spesso, se dovesse accadere puoi rimediare così. Puoi utilizzare l’acqua del condizionatore per riempire i serbatori delle scope a vapore.

Leggi anche: I condizionatori si possono sanificare e pulire a casa: consigli per non sbagliare e farlo in tutta sicurezza

-Riempire lo sciacquone del bagno. Lo sai che ogni volta che scarichi lo sai che si consumano circa 10 litri di acqua? Quindi per evitare questo riempi lo sciacquone con l’acqua raccolta dal condizionatore. Vedrai che con questo piccolo gesto riuscirai a risparmiare tanti soldi in bolletta, ed eviterai sprechi di acqua.

-Riempire il serbatoio del ferro da stiro. Chi ha il ferro da stiro a vapore non può farne almeno dell’acqua, indispensabile da mettere nel serbatoio. Visto che l’acqua raccolta dal tubo di scarico del condizionatore è priva di calcare, è perfetta per il ferro da stiro.

Leggi anche: Contenitori per alimenti hanno un odore sgradevole? Ecco come rimediare una volta e per tutte

Prova a lavare i capelli

Nessuno ti ha mai detto che puoi anche fare lo shampoo con l’acqua dei condizionatori, l’assenza del calcare proteggerà le fibre che compongono i nostri capelli. Ovviamente l’acqua sarà fredda, la puoi prima riscaldare in un pentolino e poi procedi al lavaggio come fai abitualmente.

Fare lo shampoo con acqua del condizionatore Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Colomba avanzata, non ti temo: con la ricetta della torta morbida conquisto anche i palati più

Come spesso succede, gli avanzi sono una risorsa e non un tormento: il dolce diverso…

1 minuto ago
  • Primo piatto

Pasta al ragù pure a Pasqua, solo che questo è speciale: il segreto per l’agnello dell’osteria fuori porta adesso lo conoscono tutti

Quando l'ho mangiata la prima volta ho subito voluto conoscere la ricetta perché mi aveva…

31 minuti ago
  • Dolci

Ho trasformato delle fette di torta avanzate in un dessert al bicchiere, 3 ingredienti e 10 minuti di preparazione, lo rifaccio a Pasqua e lascio tutti a bocca aperta

Con delle fette di torta avanzate e pochi ingredienti ho servito un dessert al bicchiere,…

1 ora ago
  • News

Truffa del supermercato, ne sei vittima anche tu, una vera tragedia in Italia

Il 2025 potrebbe essere ricordato come l’anno delle truffe. Numerosi cittadini stanno imparando a difendersi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Questo piatto vince su tutti, tanto buono quanto veloce e bastano tonno, pomodorini e olive, scommettiamo che ti consoli?

Scommettiamo che oggi ti faccio consolare? Questi Spaghetti con tonno, pomodorini e olive prepari un…

2 ore ago
  • News

Come lavi le tue stoviglie? Attenzione al canovaccio, non commettere questo errore

Lavare le stoviglie in casa è un tema abbastanza dibattuto, dato che ancora oggi moltissime…

3 ore ago