La stagione estiva è ormai alle porte così come la prova costume, ma per rimettersi in forma possiamo fare riferimento a delle acque detox che vi permetteranno di dimagrire e avere la pancia super piatta!
Imparare a prendersi cura di sé non implica soltanto rimettersi in forma in vista della prova costume, ma anche inserire all’interno del nostro quotidiano bevande e alimenti che ci permetteranno di donare al nostro corpo ciò di cui abbisogno costantemente.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna su Rai 1: notizia bomba dell’ultima ora | Ecco dove e con chi la vedremo
Nel momento in cui cerchiamo di perdere peso o di fare in modo che il nostro sia perfettamente piatto, andiamo ad agire su una parte di noi stessi che in quel momento ci arreca un considerevole fastidio.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal gonfiore addominale o dal grasso che si deposita proprio sulla pancia, molto spesso in questi casi ci abbiamo di fronte ad un’alimentazione che nel nostro caso specifico non è in linea con le nostre esigenze. Ma come si colloca in tutto questo l’assunzione di acqua?
Acqua detox per dimagrire: perché vanno bene durante la dieta?
In questi ultimi anni abbiamo avuto modo di vedere prendere corpo le famosissime acque detox, le quali sono state inserite molto frequentemente all’interno di piani alimentari e che mettono nelle condizioni di poter incamerare i benefici derivanti da verdura, aromi e agrumi come la loro azione depurativa.
Questo modus operandi di bere acqua, soprattutto insieme ad una corretta alimentazione, gli permetteranno di raggiungere più facilmente l’obiettivo sul dimagrimento ma al tempo stesso metteranno il corpo nelle condizioni di poter usufruire di vitamine come A,C ed E. Insieme al fatto che gli ingredienti contenute nell’acqua detox hanno al loro interno degli zuccheri naturali e che risvegliano il metabolismo agevolando il dimagrimento.
LEGGI ANCHE -> Fulvio Marino beccato proprio insieme a lei: altro che Antonella Clerici…
L’acqua detox come sgonfia pancia perfetto
L’acqua detox può rivelare essere un valido aiuto durante le diete accelerando la fase del dimagrimento, grazie all’azione drenante che può mettere in atto a seconda degli ingredienti che scegliamo.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentata dall’acqua detox con mirtilli e arancia. Nel momento in cui la prepariamo, dunque, disponiamo fette di arancia e mirtilli almeno in un litro d’acqua che dobbiamo lasciare a riposare per una notte intera.
L’indomani possiamo tranquillamente bere il litro di acqua preparato il giorno precedente, così facendo possiamo permettere al nostro corpo di incamerare la vitamina C che si trova sulla scorta di arancia in grado di rafforzare i capillari e il nostro sistema immunitario. Lo stesso avviene con i mirtilli interi, che aiutano a riattivare la microcircolazione e ridurre il gonfiore per coloro che in tendono ad accumulare liquidi.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara vuota il sacco: succede almeno una volta al giorno | Confessione shock