L’acqua di cottura di molti alimenti può essere impiegata in modi diversi in cucina, lo stesso vale per quella derivante da notizie ma con una necessaria eccezione.

Nel corso degli anni abbiamo imparato che l’acqua di cottura derivante da molti alimenti può diventare davvero preziosa nel quotidiano e impiegato in modi diversi, come nel caso del liquidò derivante da alcune verdure specifiche che si trasforma in tisana da bene durante il pasto.

L’acqua delle lenticchie può essere impiegata davvero in modi diversi e a far sì che possa essere un valido aiuto per il nostro corpo, tenendo sempre e comunque conto del suo potere nutrizionale.

Come possiamo usare l’acqua di cottura delle lenticchie?

Tenendo conto che l’acqua di cottura delle lenticchie contiene al suo interno tutto ciò che deriva da questo alimento, come appunto vitamine, proteine e persino sali minerali che caratterizzano le lenticchie… Nell’acqua di cottura possono essere fatti numerosi utilizzi che vanno ben oltre quelle alimentare.

Innanzitutto, va ricordate che l’acqua di cottura delle lenticchie può essere servita insieme all’alimento e degusta tranquillamente come si fa con tutte le minestre, il suo modello nutrizionale vada a ridire il gatto e contiene al suo interno sostanze nutrizionali che fanno bene al corpo che in un certo qual modo completano la sua azione.

Cosa possiamo fare con l’acqua di cottura delle lenticchie?

Tenendo conto del fatto che è molto spesso questo livello di cottura viene servita al punto insieme alle lenticchie durante il pasto, andando ad arricchire il piatto di riferimento così come spesso capita in inverno, motivo per cui non siamo abituate ad utilizzare questo siero in altri modi.

Eppure, oltre all’uso comune che ne facciamo in tavola arricchendo il piatto di riferimento, l’acqua lenticchia colora dovesse avanzare dal pasto può essere impiegata anche per arricchire in impasti lievitati perché al suo interno contiene persino carboidrati che vanno ad innescare e rende più efficiente il processo di limitazione.

LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie avanzate dal giorno prima ho fatto un’insalata verde super leggera, ho mangiato tantissimo ma senza mettere su un etto

Infine, questo tipo di acqua può essere utilizzata anche come fertilizzante per le nostre piante così da trasmettere a calcio magnesio e potassio che sono già contenute all’interno delle lenticchie, così facendo aumenteremo le possibilità che queste crescano forti e vigorose mantenendo sempre verdi le loro foglie e rendendo migliori il loro ciclo vitale.

LEGGI ANCHE -> Gelato Nutella, quanto costa e quanto è buono veramente: arriva in tempo per l’estate

LEGGI ANCHE -> Quando il merluzzo lo faccio alla pizzaiola se lo litigano tutti, fanno a gara chiedermi il bis