Si torna a parlare nuovamente dell’acqua con il limone… siamo davvero certi che sia ciò che ci serve per dimagrire in poco tempo? Ecco cosa dicono gli esperti.

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, infatti, quando parliamo delle tisane a base di acqua e limone, stiamo già facendo riferimento a una bevanda molto utilizzata in campo dietetico per perdere chili con più facilità.

Infatti, viene spesso consigliata questa bevanda perché è in grado di accelerare il metabolismo e raggiungere più facilmente l’obiettivo desiderato. Il tutto si traduce in una perdita più rapida dei chili di troppo. Ma cosa nasconde davvero l’acqua con il limone?

Ancora una volta si torna a parlare di una bevanda che continua ad essere oggetto di studi scientifici, nel tentativo di capire quali possono davvero i benefici diretti alla dieta e come poterla introdurre all’interno del nostro quadro alimentare.

Acqua e limone per dimagrire: funziona davvero?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori, ma iniziamo subito dicendo che non esiste una bevanda miracolosa in grado di farci dimagrire senza il supporto di una dieta. Possiamo tranquillamente affermare che dieta e tisane sono strettamente collegate tra loro.

Sulla base di tale motivazione, dunque, gli esperti ricordano sempre che l’acqua con il limone, anche se riscaldata prima di essere bevuta la mattina a stomaco vuoto, non dà una marcia in più al nostro metabolismo, ma comunque può aiutarci durante la dieta.

Ci sono controindicazioni nell’acqua con il limone?

Purtroppo, dobbiamo sempre tenere ben presente quali siano gli aspetti negativi relativi a qualunque tipo di bevanda se consumata in eccesso durante il quotidiano; questo vale anche per quanto riguarda l’acqua calda con il limone.

LEGGI ANCHE -> Comfort food come dico io, friggo le patate con l’aroma orientale dell’alga nori e stupisco tutti. Leccherete anche il piatto

Infatti, il limone può intaccare lo smalto dei nostri denti e non solo: può anche essere la causa scatenante di brutte gastriti e bruciori allo stomaco. Sulla base di tale motivazione, possiamo concederci questa tisana al mattino, ma con le dovute precauzioni, evitando così di esagerare durante la giornata.

In ogni caso, se accompagnato a una buona dieta e alternato con altri tipi di tisane, può effettivamente aiutare durante la dieta a perdere anche eventuali chili di troppo.

LEGGI ANCHE -> Pasta al brodo con verdure nulla di più sano e gustoso quando fa freddo e abbiamo bisogno di qualcosa che ci riscaldi

LEGGI ANCHE -> I piatti si devono asciugare o lasciare nello scolapiatti? Questo è il miglior modo per non commettere errori