Con l’avvento dei social network sono arrivati numerosi rimedi per un dimagrimento veloce, ma non sempre questi rappresentano la soluzione migliore. Questa volta a prendere il sopravvento troviamo l’acqua miscelata con il sale, ovvero il #solewater.

Questa volta, oggetto di discussione è un nuovo trend che arriva proprio dai social e che è già stato soprannominato #solewater, ovvero l’abitudine di bere acqua con il sale.

Tale bevanda, dunque, attualmente viene utilizzata da moltissime persone che nutrono nel profondo desiderio di poter dimagrire velocemente, così da raggiungere più facilmente risultati. L’obiettivo comune è proprio quello di ottenere un dimagrimento veloce ed efficace, per ritrovare la tanto desiderata forma fisica e il peso forma.

Cos’è il #solewater che sta spopolando sui social network?

I social network in alcuni casi sono diventati dei veri e propri compagni di viaggio, favorendo la divulgazione di rimedi naturali utili per la cura della casa e delle diete. Esempi pratici sono le tante tisane e acque detox con ricette efficaci che garantiscono una buona salute e ottimi risultati durante la dieta.

Recentemente, si è diffusa l’abitudine di miscelare acqua e sale, una bevanda da bere al mattino prima di fare colazione. Si crede che un bicchiere d’acqua con sale diluito possa aumentare i livelli energetici, agevolare la digestione e migliorare la qualità del sonno. Tuttavia, questa pratica può rappresentare un grave errore e un pericolo per il nostro corpo. Questa bevanda, dunque, per avere gli effetti appena indicati andrebbe bevuto ogni giorno al mattino a stomaco vuoto, come se fosse un vero e proprio carburante che accende il nostro metabolismo.

Il trend social più pericoloso di sempre?

Come ogni trend nato sui social, anche il #solewater è stato oggetto di discussione tra gli esperti. In particolar modo, così come riportato da Cook del Corriere della Sera, è intervenuta sulla questione la specialista in nutrizione Francesca Morganti.

LEGGI ANCHE -> Metto questo condimento in tutti i piatti, ho perso anche 3 kg in più del previsto

La dottoressa Morganti ha rivelato quanto segue sul nuovo trend: “Temo che bere acqua salata al mattino aumenti l’introito di sale giornaliero. Il sale va comunque moderato perché un suo eccesso può aumentare il rischio di patologie cardiovascolari e, purtroppo, si trova già abbondantemente in tantissimi alimenti: prodotti da forno, alimenti già pronti, sughi…”.

LEGGI ANCHE -> Chips filanti da mangiare sorseggiando una buona birra: ecco la ricetta che ti salva l’aperitivo

LEGGI ANCHE -> Insalata di pasta super leggera, ottimo per la dieta da spiaggia, la puoi mangiare anche fredda