Tre soli ingredienti indispensabili e in un lampo gusterete i dolcetti più buoni del mondo. Stiamo parlando dei biscottini da inzuppo con pochissime calorie
I passaggi da fare per prepararli sono pochissimi ed elementari tanto che tutti possono farli: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria. Friabili e gustosi, ammorbiditi dentro un bicchiere di latte sono le prelibatezze imperdibili che ti fanno fare una colazione salutare ma da leoni. E come se non bastasse, sporcate pochissimo per farli.
Si tratta della ricetta semplice della nonna che conquista tutti: anche il palato più esigente dei bambini. Uno tira l’altro, e quindi vanno a ruba in un attimo. Economici e stupefacenti, che cosa state aspettando a prepararli? Questi dolcetti hanno già infiammato il web e milioni di internauti li stanno gustando anche in questo momento. E voi?
I Biscotti da inzuppo con pochissime calorie sono una favola! Invitanti e goduriosi, sono il trionfo della semplicità che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la stessa giornata. E quelli che vi avanzano li potete conservare dentro a un contenitore ermetico per qualche giorno lontano da fonti di luce e calore, e sono sempre buonissimi come appena sfornati. Fatti con ingredienti genuini e di alta qualità se ben conservati, reggono perfettamente il passare del tempo ma non preoccupatevi perché al massimo il giorno dopo saranno terminati e dovrete farne un’altra infornata.
Rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero. Adesso con una frusta montate il tutto per 5 minuti fino ad avere un composto spumoso al quale la soluzione ottenuta mescolando l’olio con l’acqua, l’ammoniaca per dolci e il bicarbonato.
Leggi anche: Pesto fatto in casa senza pinoli e aglio, senti qui che robetta prelibata e delicata
Leggi anche: Insalata ricca con melanzane grigliate, c’è di tutto: sazia, fa dimagrire ed é buonissima
Continuate a montare tutti gli ingredienti usando la frusta e smettete solo quando il composto sarà ben amalgamato. Inglobate la farina setacciata un poco per volta e profumate con la scorza dell’agrume. Finite di impastare il tutto sul piano di lavoro e poi stendete il composto uniforme con il mattarello. Date forma ai biscotti che in superficie decorerete con le sagome dei rebbi di una forchetta e poi metteteli alla giusta distanza tra loro su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 170° per i minuti necessari a farli indorare. Trascorso il tempo necessario, sfornateli e fateli raffreddare prima di servirli.
Leggi anche: Frittata cremosa al forno con verdure fresche e semi di zucca, ti faccio preparare la cena in 10 minuti
Canederli: un primo piatto trentino facile e veloce da provare subito, se ti è avanzato…
Passeggiare aiuta davvero a dimagrire? Questa è una domanda che ci poniamo molto frequentemente, ma…
Per il pranzo in ufficio, oggi ho deciso di gustare qualcosa di diverso dal solito.…
Se le pirofile da forno di vetro e ceramica sono incrostate? Basta olio di gomito…
Hamburger di tonno fresco: invece di comprare i soliti hamburger di pesce al supermercato, falli…
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…