Il noto marchio ha annunciato l’interruzione della produzione della propria acqua frizzante. Ma il problema riguarda anche le altre marche famose e meno famose presenti in Italia.
Acqua frizzante, la produzione è in pericolo. Nel corso degli ultimi giorni Giuseppe Bertone, titolare del marchio Acqua Sant’Anna, ha espresso la sua grande preoccupazione in merito a questo aspetto.
L’imprenditore piemontese ha sottolineato le difficoltà attuali che la filiera della lavorazione e realizzazione di acqua frizzante sta vivendo, a causa di una motivazione in realtà già nota da diverso tempo ma che adesso si è acuita.
Fino al punto da costituire un pericolo concreto per la realizzazione di acqua minerale. Non solo per Acqua Sant’Anna ma anche per gli altri marchi noti. Bertone ha espresso tutta la sua preoccupazione in proposito.
La causa di tutto è da ricondurre nella scarsa reperibilità di anidride carbonica, che serve per conferire alle acque le classiche bollicine e per renderla gassata. C’è un grosso problema a monte.
Acqua frizzante, il motivo della crisi di produzione
Bertone ha affermato che i soggetti produttori di anidride carbonica preferiscono interfacciarsi prima con l’industria medica, per destinare principalmente a tale ambito la loro anidride carbonica.
Potrebbe interessarti anche: Migliore acqua in bottiglia, la classifica: c’è una marca non consigliata
Le cose andavano avanti così da tempo, ma adesso le scorte sembrano essersi ulteriormente ridotte. Ed ora, almeno per quanto riguarda Sant’Anna, si riscontra proprio per via di tutto questo una interruzione nella produzione di acqua minerate.
Potrebbe interessarti anche:Â Bere acqua frizzante tutti i giorni, cosa succede? Gonfia oppure no?
La cosa però suona alquanto strana, se si pensa che l’Italia è in pratica al vertice tanto nella produzione quanto nel consumo di acqua minerale in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche: Acqua frizzante, i segreti sul retro dell’etichetta che non conoscevi
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.