Notifica per acqua richiamata dai supermercati, è giunto un ulteriore aggiornamento su una situazione di possibile rischio per i consumatori.
Acqua richiamata dai supermercati, c’è un importante aggiornamento che i soggetti coinvolti hanno fornito. All’incirca una settimana fa o poco meno alcuni punti vendita avevano annunciato il richiamo alimentare a scopo cautelativo di un preciso marchio.
Quest’ultimo fa riferimento a dell’acqua minerale naturale e frizzante il cui marchio è Primia. La prima notizia, che ha preceduto l’aggiornamento odierno, ha riguardato all’inizio un solo lotto.
Si tratta di quello che presenta la sigla L066 e che ha riportato come data di scadenza o termine minimo di conservazione la indicazione di marzo del 2025. Ora però i punti vendita interessati hanno fornito un aggiornamento, come detto, in merito a questa situazione di acqua richiamata dai supermercati.
La modifica riguarda l’estensione anche ad altri lotti di questo prodotto. La problematica che riguarda l’acqua richiamata dai supermercati ha evidentemente dovuto portare a questo provvedimento drastico, allo scopo di evitare che potessero avvenire delle ulteriori complicazioni per la salute dei consumatori.
Acqua richiamata dai supermercati, quali sono i punti coinvolti
I supermercati interessati da questo richiamo alimentare sono Iperal e Tigros. In entrambi viene proposta alle rispettive clientele l’Acqua minerale naturale e frizzante con il marchio Prima.
Le analisi non conformi e che avevano causato il richiamo delle confezioni da otto bottiglie da 500 ml e da confezioni da sei bottiglie da un litro e mezzo (1,5 l) si sono ora estese a tutti gli altri lotti ad oggi presenti sul mercato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio microbiologico | via dalle vendite un prodotto molto apprezzato
Questo vuol dire che i consumatori sono tenuti a riconsegnare tutte le confezioni che sono state acquistate nel corso degli ultimi giorni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | il trucco infallibile | fino a -50%
In questo modo sarà possibile ottenere un rimborso di quanto speso in precedenza, oppure si potrà procedere con la sostituzione con prodotti di altro tipo, per pareggiare il prezzo di acquisto che i clienti di Tigros ed Iperal hanno sostenuto in origine.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovanni Rana | maxi sequestro di pesto nel porto di Genova
Tutto ciò sarà possibile anche senza disporre dello scontrino di riferimento. Per quanto riguarda il produttore dell’Acqua Primia, il soggetto referente è la azienda Pian della Mussa Srl per Agorà Network Scarl. L’azienda produttrice ha sede a Balme, località della provincia di Torino, in Piemonte.