La stagione estiva è il momento peggiore per fare la dieta, perché tentato da tante pesche golosità, ma al tempo stesso è il periodo migliore durante la quale perdere peso più velocemente e la dieta segreta trend summer 2023 lo dimostra.
Impossibile che magari poi me lo obiettivo di molti di noi è quello di intraprendere un percorso di dieta finalizzato la perdita di peso durante la stagione invernale, cosicché da superare la prova costume in vista dell’estate e concedersi qualche capriccio in più in tavola.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese grande sorpresa: tutto merito della moglie Wilma
Non sempre tale obiettivo viene raggiunto da coloro che si sottopongono ad una serrata alimentazione, mentre tanti altri non pongono più limiti alla loro voglia di cibo riprendendo i chili che durante l’inverno sono stati persi. In ogni caso, la stagione estiva rimane il tempo migliore per potersi concedere una dieta veloce oppure no, perché il caldo ci aiuta a mangiar di meno e concedersi degli alimenti con poche calorie.
Sulla base di tale motivazione, ecco che oggi parleremo della dieta veloce che vi permetterà di perdere 3 kg in quattro giorni… Sembra una missione impossibile, ma si tratta del trend dell’estate 2023 che sta spopolando in Italia e non solo.
Dieta dei 4 giorni per perdere 3 kg velocemente
Sta spopolando sui social una nuova alimentazione strong che prende il nome di Dieta Super Veloce. Si tratta di una dieta last minute, estrema, composta da un menu di circa 1200 calorie e che permette di ottenere grandissimi risultati in soli quattro giorni. Inoltre, questa alimentazione è perfetta da seguire anche per coloro che durante il giorno sono costretti a pranzare fuori casa perché in ufficio o in giro per lavoro.
Si tratta di una dieta che può essere considerata anche come detox, perché li permetterà di espellere i chili eccesso che si accumulano con liquidi. Infatti, affinché questa dieta diventi efficace è necessario seguire le regole che ti elencheremo di seguito:
- bere almeno 3 litri di acqua al giorno, ancor meglio se dentro la nostra bottiglia mettiamo il succo di un limone;
- eliminare lo zucchero, meglio usare il miele come dolcificante, insieme bevande gassate, zuccherate e alcoliche;
- per ben 4 giorni eliminate il pane bianco,
- usare solo olio per condire, poco sale e se è possibile evitare l’aceto;
- ridurre i caffè a uno al giorno e seguire 30 minuti di attività fisica al giorno.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi ritorna da Matteo Salvini | La conduttrice vuota il sacco
Il menù della Dieta Super Veloce
La Dieta Super Veloce può essere eseguita per un massimo di quattro giorni, riproposta successivamente a distanza di tre mesi.questa sua particolare caratteristica la rende infatti una dieta disintossicante per il nostro corpo, che ciclicamente vi permetterà di espellere i chili in eccesso accumulati tra tossine, liquidi e tanto altro. Ecco di seguito il menù che vi accompagnerà per i prossimi tre giorni di dieta:
- Colazione: 100 g latte parzialmente scremato, insieme al caffè qualora lo si desideri, con l’aggiunta di un cucchiaino piccolo di zucchero accompagnata ad una fetta biscottata. Qualora non piacesse il caffè possiamo benissimo alternarlo con te e orzo, ma in questo caso possiamo concederci ben due fette biscottate.
- Pranzo: Durante il primo giorno privilegiamo tonno sott’olio sgocciolato per una porzione di 80 g, da accompagnata dell’insalata, oppure dei fagiolini, da accompagnare insieme a 40 g di pane. In alternativa a quest’ultimo possiamo utilizzare 25 g di cracker. Invece del tonno possiamo far fronte a 150 g di patate al vapore, oppure 70 g di ricotta. Il secondo giorno, privilegiamo invece solo un uovo sodo insieme ad un’insalata di pomodori accompagnato con 40 g di pane, oppure salmone cotto a vapore per una porzione di 50 g. L’ultimo giorno, 60 g di formaggio light spalmabile insieme ad un’insalata oppure fagiolini, da accompagnare i pomodori, anche in questo caso potete usufruire di 40 g di pane da accompagnare al cibo oppure 25 g di cracker.
- Spuntino e merenda: Durante questi due pasti spezza fame prima delle portate principali è sempre il caso di prediligere un frutto di mattina ancor meglio se kiwi da accompagnare a 125 g di yogurt magro. La merenda, invece, va sempre fatta con un cioccolatino di 10 grammi o un mandarino.
- Cena: Questo ultimo pasto della giornata possiamo concedercelo un po’ più corposo, infatti il primo giorno possiamo mangiare 130 g di petto di pollo, servito con insalata verde oppure zucchine accompagnato sempre da 40 g di pane, oppure un minestrone di verdure con 50 g di prosciutto.il secondo giorno, puntiamo tutto su una mozzarella light da 125 g sempre insieme all’insalata oppure zucchine grigliate, ma sempre accompagnata da 40 g di pane. Infine, per il terzo giorno concediamoci 140 g di pesce con la stessa verdura sopra elencata servito con pane.
In ogni caso, prima di concedersi qualunque tipo di dieta è sempre il caso di consultarsi con il proprio medico curante e verificare se questo regime alimentare strong può essere a fino con il nostro corpo, oppure no.
LEGGI ANCHE -> La torta di Carlo e Camilla finisce all’asta: offerta una cifra spropositata