Se vuoi dire addio ai peli dal viso, ti svelo dei rimedi naturali, provali e vedrai, nulla di più semplice ed economico.
I peli sul viso è un problema che riguarda molte donne, per questo oggi abbiamo pensato di proporti dei rimedi naturali che possono esserti di aiuto. I nostri sono solo consigli, ma non è detto che possano essere efficaci per tutti, non tutte le pelli sono uguali, non solo. Bisogna tener presente anche della sensibilità della pelle.
Parlarne prima con una persona esperta che saprà di certo darti qualche informazione più dettagliata a riguardo, così potrai eliminare la peluria dal viso, una volta e per tutte. I peli sul viso possono essere un fastidio vero e proprio, un problema anche antiestetico, c’è chi preferisce passare alla depilazione definitiva, il laser o l’elettrolisi. Vediamo insieme i rimedi naturali per rimuovere i peli.
Elimina così i peli dal viso: non devi comprare nulla, tutto quello che ti serve ce l’hai in casa
Esistono dei rimedi naturali che possono essere di aiuto per rimuovere i peli dal viso, non c’è bisogno di comprare prodotti specifici, ma tutto quello di cui hai bisogno ce l’hai in casa, vediamo insieme di cosa si tratta.
Leggi anche: Come risolvere il problema delle verruche e macchie scure della pelle: i metodi naturali consigliati
Quando la peluria sul viso è eccessiva per alcuni diventa un vero e proprio problema, quindi corriamo subito ai ripari. Parlarne con il medico è il primo passo da fare, talvolta l’eccesso di peluria è dovuto a fattori ereditari, piuttosto che ad uno squilibrio ormonale, uso di farmaci steroidi oppure alla sindrome dell’ovaio policistico.
Leggi anche: Come risollevare le palpebre cadenti, i metodi naturali consigliati
Veniamo a noi, come eliminare i peli dal viso. Iniziamo col bicarbonato di sodio, mettiamo un cucchiaino in una tazza di acqua calda, mescoliamo energicamente e poi lasciamo raffreddare. Con un batuffolo di cotone, prendiamo un po’ di soluzione e distribuiamo direttamente sulla zona interessata, mettiamo su una garza e poi lasciamo agire tutta la notte. Il mattino seguente sciacquiamo e applichiamo una crema idratante.
In alternativa metti in una terrina un cucchiaio di miele e circa 10 g di yogurt, mescola e applica sulla zona interessata con dei movimenti circolari.
Leggi anche: Come dire addio agli acari della polvere dal materasso e divano, il rimedio veloce e infallibile
Anche la farina di ceci è un ingrediente utilissimo per rimuovere i peli dal viso, ha un’azione esfoliante, ne bastano 50 g di farina, a cui andremo ad aggiungere il succo di mezzo limone e un po’ di yogurt. Mescoliamo e poi applichiamo risultato è un prodotto che lasciato in posa 30 minuti ha effetti delicati ma purificanti.
Infine prova a mescolare in una terrina la banana schiacciate e due cucchiai di farina d’avena, applichiamo direttamente sulla zona interessata, lasciando agire per 15-20 minuti, poi puliamo con un batuffolo di cotone e sciacquiamo il viso con acqua fresca.
Consiglio
Se i peli sul viso sono eccessivi, non sottovalutare il problema, parlare con una persona esperta potrebbe esserti di grande aiuto.