La pancia gonfia per te si è trasformata in un fastidio dal quale non riesci più a liberati? Nemmeno il limone ormai ti aiuta? Ecco la risposta che farà, sicuramente, al caso tuo.
Son davvero numerose le persone che hanno riscontrato di avere dei problemi di pancia gonfia legata a malesseri vari che lasciano sempre un po’ di amaro in bocca, rendendo il nostro quotidiano un vero e proprio inferno.
Sulla base di tale motivazione, quindi, è necessario trovare un rimedio naturale che nel quotidiano possa aiutarci tempestivamente, così da risolvere subito il problema e stare sereni in pace con il proprio corpo.
Perché ci capita di avere sempre la pancia gonfia?
La risposta a questa domanda dipende, davvero, da numerosi fatti anche alimentari. Basti pensare a chi deve fare i conti con delle intolleranze alimentari, le quali rendono difficile il percorso di digestione per il nostro stomaco, innescando così una situazione di malessere che può sfociare anche in dolore addominale con pancia gonfia, aerofagia, ecc…
Per dire addio alla pancia gonfia, quando non viene riscontrato un problema generale per il quale si richiede una cura farmacologica, possiamo fare riferimento anche a dei rimedi naturali. Solitamente, il consiglio è quello di sorseggiare una bella tisana a base di limone e alloro, ma se non dovesse funzionare, ho la risposta perfetta che fa al caso tuo e il fastidio sparisce.
Con questo rimedio dirai subito addio alla pancia gonfia
Nel caso in cui ti sia reso conto che dire addio alla pancia gonfia non sia così semplice, e la tisana di limone e alloro non sufficiente, allora prova con quest’altro rimedio naturale.
Trattandosi di un fastidio quasi sempre legato a una cattiva digestione, ti consiglio una tisana a base di semi di finocchio, menta e tè verde, tre ingredienti che hanno al loro interno delle proprietà benefiche dirette all’apparato digerente e in grado di stimolare così anche il tuo intestino.
LEGGI ANCHE -> Ti faccio vedere la mia colazione preferita, non devi cucinare nulla, la servi così com’è
Questa tisana si prepara con 10 grammi di si semi di finocchi, un cucchino di tè verde e uno di menta in polvere, o foglie essiccare, lasciando tutto infusione per circa 12 minuti in acqua bollente. Trascorso il tempo necessario bevetela senza aggiungere lo zucchero. Per una migliore azione, infine, questa tisana va bevuta al mattino a stomaco vuoto, così da raggiungere facilmente lo stomaco e mettere in atto la sua azione disintossicante. Già dalla prima tazza noterete i benefici e la pancia gonfia sparirà in un baleno…
LEGGI ANCHE -> In questo dolce io ci metto anche le mele, ogni fetta è morbida come una nuvola
LEGGI ANCHE -> Ti viene sempre sonno dopo pranzo? Allora potresti avere questo problemi di salute