Proprio lei saluta il suo brand e lo cede al gruppo Mondadori, un incasso multimilionario per la famosa food blogger: che cosa succederà adesso?
La famosa food blogger non smette di collezionare followers e la sua fama é andata nel corso degli anni ad aumentare sempre più.
Quella che per lei é una vera e propria famiglia ovvero la sua fanbase, conta oggi oltre diciassette milioni di utenti: numeri da capogiro per la cuoca marchigiana che le hanno concesso la possibilità di fare un vero e proprio salto nel mondo dei paperoni moderni.
Un inizio in sordina, poi l’onda del successo: la strada di Benedetta é tutta in discesa
Partita dalla sua casina in campagna, la Rossi ha iniziato postando qualche video di ricette base da condividere con gli amici e gli assidui ospiti dell’agriturismo che aveva aperto fino a qualche anno fa. L’onda del successo l’ha decisamente travolta ed in pochissimo tempo si é ritrovata catapultata nel mondo del web con pagine social ed un seguito da fare invidia ai più famosi influencer. Poi sono arrivati i programmi televisivi, i libri e le ospitate a corredare quello che già a tutti gli effetti si era classificato come un vero e proprio trionfo.
Oltre un milione di copie vendute, audience alle stelle, tutto ciò che tocca Benedetta diventa oro: complice la sua genuinità, il suo essere così anticonformista rispetto anche ai canoni di perfezione che il jet set ci impone, ha reso la cuoca marchigiana una vera ed ambita star del mondo culinario. Al pari e forse in certi aspetti anche superiore alla fama degli chef stellati, la simpatica Benedetta ha preso una decisione senza dubbio clamorosa che ha spaventato non poco i suoi amati follower che si chiedono cosa cambierà da oggi in poi.
Il grande passo che nessuno si aspettava: cosa cambierà da oggi per Benedetta?
La food blogger ha deciso insieme al marito Marco Gentili, di compiere un passaggio che probabilmente nessuno si aspettava. La nota diramata dalla Mondadori infatti, ha lasciato di stucco tutti i fan della Rossi che ha deciso di cedere sulla base di un’offerta vincolante del valore di 6,9 milioni di euro il 51% di Waimea, la società che faceva capo a lei ed il marito Marco Gentili e che da oggi gestirà i diritti di proprietà intellettuale e di immagine di lei.
Un addio quindi solo tecnico potremmo dire, dal momento che la nostra continuerà con la sua attività social e televisiva in piena autonomia. Come ha specificato il marito Marco infatti, manterranno la loro autonomia nelle decisioni e di fatto concretamente non cambierà nulla. La scelta é stata fatta perché le dimensioni dell’azienda creata erano cresciute in modo esponenziale e Benedetta e Marco si sentivano inadeguati a gestire quello che é a tutti gli effetti un vero e proprio impero commerciale.
“Con Mondadori al nostro fianco ci sentiamo più sicuri e più sereni” ha specificato Marco, in una storia in cui ha raccontato il percorso fatto nel corso degli ultimi anni e le motivazioni che hanno portato a maturare questa decisione. Senza dubbio il brand legato a Benedetta oggi raggiunge numeri impressionanti e sicuramente é destinato ancora a crescere: l’importante é sapere che lei resterà la stessa.