Il modo in cui inizi la tua giornata potrebbe migliorare con l’addio al caffè? A quanto pare esiste davvero una bevanda che è in grado di donare maggiore energia al posto di questo liquido oro nero. Non mi credi? Ti svelo subito di cosa si tratta.
Cominciamo subito dal caffè, tutti noi sappiamo che l’Italia nel mondo è da considerare la patria indiscussa del caffè, fin dall’inizio è subito diventata una delle maggiori protagonista delle tradizioni italiane.
Basti pensare a i metodi con i quali poter realizzare il caffè, dalla moka alla caffettiera napoletana ecc… insomma, in men che non si dica è diventata indispensabile per molti di noi e nel tempo è diventata poi una delle bevande più bevute al mondo, con tanto di numerosi benefici per il copro. Quindi, non resta che porsi la seguente domanda: chi può davvero mettere ko il caffè?
Basta caffè al mattino, le buoni ragioni per metterlo in secondo piano
Il caffè contiene al suo interno una lunga serie di effetti benefici, dona energia e far bene al cuore, in quanto in grado di prevenire l’insorgenza delle malattie cardiovascolari. Eppure, tra tanti benefici c’è anche il rovescio della medaglia, insieme a risvolti negati legati alle cattive abitudini come nel caso specifico di tachicardia e insonnia quando esageriamo con questa bevanda e non solo. Al tempo stesso, troviamo anche l’arrivo della gastrite e del reflusso nel caso in cui dovessimo bere il caffè a stomaco vuoto al mattino, ad esempio.
Sulla base di tale motivazione, quindi, dobbiamo fare davvero un passo indietro sull’abitudine il caffè al mattino e lasciare spazio a una bevanda che, invece, tendiamo a sottovalutare tutti ma che è in grado di agire con più risvolti positivi.
Al posto del caffè ti consiglio di bere questa bevanda e vedrai che magia
Per iniziare al meglio la giornata, quindi, non dobbiamo bere il caffè ma preferire un’altra bevanda che dovremmo tutti noi sorseggiare a stomaco vuoto e avere maggiori benefici… ancor di più del nostro oro nero.
La bevanda di riferimento è proprio l’acqua! Bere al mattino due bicchieri di acqua a stomaco vuoto, mezz’ora prima della colazione e del caffè, ci aiuterà a favorire la riduzione dell’acidità di stomaco, elimina il reflusso e idrata il corpo.
LEGGI ANCHE -> La frutta fa bene solo se la mangi a quest’ora, nessuno forse te l’ha mai detto ma è tutto vero
Il tutto, però, non finisce di certo qui perché se decidessimo di bere acqua calda, sempre a stomaco vuoto, i benefici aumenterebbero aiutandovi a stimolare una migliore funzionalità renale. Inoltre, l’acqua calda al mattino, poi, è in grado di accelerare il metabolismo aiutandoci a bruciare più grassi così da rimetterci in forma più facilmente, soprattutto per coloro che stanno seguendo una dieta per perdere i chili di troppo.
LEGGI ANCHE -> Con i broccoli fatti così ti verrà subito l’acquolina in bocca, il segreto è tutto nella ricotta
LEGGI ANCHE -> Colazione direttamente in tazza al pistacchio, meglio del bar ma direttamente a casa