Ho finalmente trovato un metodo infallibile per rimuovere il calcare dalla doccia e non solo, ecco come si articola.
Negli anni ho provato tantissimi prodotti a base chimica che mi hanno permesso di pulire in modo quasi eccellente il mio piatto doccia con la dovuta rubinetteria, un modo di evitare il calcare non se ne parla.
Rimuovere il calcare diventa sempre più difficile ma possiamo riuscire nella nostra impresa alternando all’uso di prodotti chimici anche questo rimedio infallibile che ha una base naturale al 100%. Ti rivelo subito di cosa si tratta.
Addio calcare nella doccia subito!
Ebbene sì, rimuovere il calcare dalla nostra doccia può diventare un’impresa molto più difficile di quanto possiamo immaginare, ma non impossibile da mettere in atto.
La cosa che dobbiamo tenere bene in mente è quella di lavare quotidianamente il nostro piatto doccia, cercando di asciugarlo in toto aiutandoci con un panno in cotone in modo tale da evitare di rilasciare in gocce di acqua che possono favorire la formazione di calcare.
Il tutto non finisce di certo qui, perché nel frattempo possiamo fare affidamento anche a questo rimedio naturale incredibile che ti permetterà di migliorare la pulizia della tua doccia eliminando in profondità anche calcare.
Ecco come tolgo il calcare dalla doccia
Per rimuovere in modo efficace e calcare dalla doccia, dunque, possiamo fare affidamento ad un rimedio naturale al 100% che prevede l’unione nel succo di un limone e di bicarbonato. Dobbiamo miscelare questi due ingredienti insieme fin quando non abbiamo ottenuto una pastella da poter spalmare completamente sulla rubinetteria e anche sul piatto doccia, poi lasciamo agire per almeno 20 minuti e passiamo a rimuoverla completamente aiutandoci con una spugna morbida.
I consigli di effettuare questo tipo di operazione almeno una volta alla settimana così da prevenire la formazione di calcare ed eliminarlo a fondo, evitando così che diventi un vero e proprio problema con il quale dove puoi fare i conti in un secondo momento.
LEGGI ANCHE ->Â Le ciambelle fritte con lo zucchero non ti vengono mai bene? Ecco la ricetta per farle perfette, soffici e non troppo unte
Nel caso in cui il calcare faccia fatica ad andar via, infine, ti consiglio di effettuare questa operazione due volte di fila e se vuoi potrai sostituire il limone all’aceto il risultato sarà ugualmente eccezionale.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida al caffè, leggera e subito pronta, con meno di 150 kcal a fetta
LEGGI ANCHE ->Â Basta una fetta di questo dolce per cominciare al meglio la giornata, ha meno di 120 kcal a porzione