Agiamo in via preventiva per pulire al meglio la nostra rubinetteria ed evitare che si formi il calcare, recentemente ho scoperto un rimedio in che mi ha permesso riuscire nella mia impresa ed evitare che questo si formi nel futuro.
In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare dei vari escamotage naturali utili da applicare in casa per eliminare la presenza del calcare, mai giunto il momento di concentrarsi sulle modalità con le quali non far più ritornare questa fastidiosa platina bianca sulla rubinetteria.
Recentemente, infatti, ho scoperto questo rimedio incredibile e super efficace, grazie al quale ho finalmente detto addio al calcare.
Come eliminare calcare dalla rubinetteria?
Ricordiamo che sono presenti numerosi escamotage per poter provvedere alla pulizia della rubinetteria in casa sia in cucina che nel bagno, dato che molto spesso l’acqua può avere una composizione così calcarea da creare una platina bianca difficile da rimuovere. In commercio sono presenti numerosi prodotti realizzati per questo scopo, ma anche questi rimedi biologici potranno rivelarsi davvero utili e molto efficaci
Possiamo iniziare subito prendendo il succo di limone che può essere versato sulla rubinetteria in questione e poi strofinato aiutandoci con una spugna che abbia una retina morbida in superficie, proprio come quella dei piatti. Utilizzando sempre il limone possiamo fare in modo che questo diventi momentaneamente una spugna, andiamo a strofinare la superficie e poi continuiamo la stessa operazione utilizzando la spugna.
Un altro rimedio, inoltre, prevede l’impiego di una soluzione creata con bicarbonato e aceto, otterremo una pasta abrasiva che possiamo spalmare sulla superficie della rubinetteria e lasciarli agire 15 minuti prima di provvedere al lavaggio. Il tutto non finisce di certo qui.
Addio al calcare con questo rimedio infallibile
Recentemente è stato diffuso un nuovo cleaning trend, il quale mostra come poter usare 1 candela per poter prevenire la formazione del calcare sulle superfici soprattutto in relazione alla rubinetteria.
LEGGI ANCHE -> Quante uova possiamo mangiare al giorno? Se superi la dose quello che avviene è davvero spaventoso
Non dobbiamo fare altro che prendere 1 candela piccola da usare che va strofinata sull’acciaio in tutte le sue parti, poi passa un panno in cotone e aspetta qualche minuto. Questo ti avrà permesso di realizzare una platina impermeabile grazie alla quale l’acqua scivola via sulla superficie, non rilasciando in alcun modo tracce di calcare. Così facendo avrai eliminato il calcare impedendogli di tornare!
LEGGI ANCHE ->Â Con la polenta avanzata faccio gli gnocchi al pesto per la cena, se li sono divorati immediatamente!
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina, metto tutto in friggitrice ad aria e la colazione è subito pronta