Addio+ciotole%2C+frullino+e+roba+da+lavare%2C+questa+torta+all%26%238217%3Bacqua+si+frulla+e+si+inforna%2C+ti+innamorerai+di+una+nuvola+leggerissima%21
ricettasprint
/addio-ciotole-frullino-e-roba-da-lavare-questa-torta-allacqua-si-frulla-e-si-inforna-ti-innamorerai-di-una-nuvola-leggerissima/amp/
Dolci

Addio ciotole, frullino e roba da lavare, questa torta all’acqua si frulla e si inforna, ti innamorerai di una nuvola leggerissima!

Torta senza impasto all’acqua: non servono frullino e ciotole, gli ingredienti si frullano quindi nulla da lavare e via in forno, una leggerissima nuvola di cui ti innamorerai di sicuro!

Questa torta all’acqua è la soluzione perfetta quando vuoi un dolce leggero, semplice e senza stress! La preparazione è così facile e veloce che non c’è bisogno di ciotole o frullini: tutto quello che serve è un frullatore, dove andranno tutti gli ingredienti. Il risultato? Una torta leggera e soffice come una nuvola, dal delicato aroma di limone, che si scioglie in bocca a ogni morso.

Addio ciotole, frullino e roba da lavare, questa torta all’acqua si frulla e si inforna, ti innamorerai, di una nuvola leggerissima!

Questa torta è ideale se desideri un dolce da gustare senza troppi sensi di colpa, perché è priva di burro e ha una consistenza morbida grazie all’uso dell’acqua. E non serve passare troppo tempo a pulire, perchè una volta frullato tutto, basta versare l’impasto direttamente nella teglia e infornare.

Torta all’acqua, una nuvola di leggerezza che si frulla e non serve altro per prepararla!

Insomma, non ti resta che preparare gli ingredienti, perché questa la devi assolutamente provare. Questa è è proprio una di quelle ricette, che è perfetta per chi ama il sapore autentico e genuino dei dolci fatti in casa, ma con pochissimo sforzo. Quindi non perdere tempo e prepariamola insieme!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti per la torta all’acqua frullata

Per uno stampo da 24 cm

260 ml di acqua
225 g di farina 00
35 ml di olio di semi di girasole
130 g di zucchero

1 limone di cui la scorza grattugiata e il succo
1 bustina di lievito in polvere per dolci

Come si prepara la torta all’acqua nel frullatore

Inizia grattugiando la scorza del limone e spremendone il succo, che darà alla torta un profumo fresco e agrumato. Nel frullatore, versa l’acqua, l’olio di semi di girasole, il succo di limone e la scorza grattugiata. Aggiungi lo zucchero e aziona il frullatore per qualche secondo, giusto il tempo di amalgamare i liquidi con lo zucchero.

Leggi anche: Non preparo più i pancake al solito modo, con la versione fluffy sembra di mangiare quasi una torta, favolosi!

Al composto liquido, aggiungi la farina setacciata e il lievito in polvere. Frulla di nuovo per qualche secondo, fino a ottenere un impasto liscio e senza grumi, ma attenta a non esagerare con la frullatura per evitare che la torta perda volume. Ungi uno stampo da 24 cm con un filo d’olio o rivestilo con carta da forno e versa l’impasto frullato direttamente nello stampo, livellando la superficie con una spatola se necessario.

Leggi anche: Torta spumosa alle mele è talmente soffice che si scioglie in bocca, è spaziale già al primo morso

Preriscalda il forno a 180 gradi e cuoci la torta per circa 30 minuti. Fai la prova stecchino per assicurarti che sia cotta, inserendo uno stecchino al centro, per essere pronta, deve uscirne pulito e asciutto. Sforna quindi la torta e lasciala raffreddare nello stampo per qualche minuto prima di trasferirla su una grata e quando è completamente fredda, spolverizzala con un po’ di zucchero a velo o decorala con qualche fettina di limone per un tocco in più se lo gradisci. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Dieta infallibile, puoi anche mangiare quello che vuoi ma devi perdere ogni giorno queste calorie

Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso non vuol dire solo fare affidamento su…

12 minuti ago
  • Dolci

Torta umida arance e yogurt, sembra una cheesecake ma è morbidissima, un morso e si scioglie in bocca, non ti fermi più!

Spremi le arance e prepara lo yogurt, stavolta l'assaggi e non ti fermi piĂą, basta…

42 minuti ago
  • Dolci

Marmellata di limoni: con la ricetta della nonna non è aspra ma delicata al punto giusto!

I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…

1 ora ago
  • Finger Food

Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a crudo. Semplice e cremosa si cuoce al forno

Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…

2 ore ago
  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

9 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

9 ore ago