Esistono un migliaio di creme viso a seconda delle esigenze della pelle, ma se ti dicessi che con meno di un euro puoi fare un impacco che ti permetterà risparmiare e prenderti cura di te stessa?
La spesa per poter acquistare vari prodotti di bellezza è davvero difficile da sostenere la maggior parte delle volte, ma per poterci prendere cura delle pelle a volte possiamo anche fare affidamento a diversi rimedi naturali fatti di elementi che si trovano già nelle nostre case.
LEGGI ANCHE -> Con una scatola di pelati un filino d’olio e del riso realizzi un risottino da 10 e lode
In moltissime occasioni abbiamo parlato dello scrub sia per il corpo che per il viso, ma se vi dicessi che esiste anche un altro rimedio naturale che possiamo usare sulla pelle e che renderò tutto molto più semplice per te? Segui bene i miei consigli e vedrai che con questo “rimedio” potrai coccolarti e allo stesso tempo trarre dei benefici considerevoli.
Impacco per il viso con meno di un euro
Basta davvero poco per potersi prendere cura della propria pelle anche con quello che abbiamo in casa, trattandosi di un ingrediente che si trova già nella nostra dispensa e che ci permetterà di risparmiare moltissimo.
Si tratta dell’olio d’oliva… sapevi che si può utilizzare anche come trattamento per la pelle del viso? Sarà sufficiente metterne qualche goccia su un batuffolo di cotone e massaggiare la pelle, lasciarlo il posa per almeno 15 minuti e sciacquare il viso con abbondante acqua tiepida. Noterete subito che la pelle sarà più morbida e vellutata, come se avesse fatto un impacco con una maschera antiage.
LEGGI ANCHE -> Shock per Alessandro Borghese, un famoso chef lo mette a tappeto: “Lui non l’ha mai fatto”
Quali sono i benefici di questo impacco viso?
La risposta a questa domanda è davvero molto più semplice di quanto possiate immaginare, dato che innanzitutto l’olio d’oliva riesce a donare alla pelle morbidezza e anche elasticità.
Inoltre, è considerato un potentissimo antiage che agisce fornendo un’altissima concentrazione di radicali liberi e non solo. L’olio contrasta l’invecchiamento della pelle rendendola più elastica, mettendo in atto anche un’azione di booster di idratazione naturale.
Sottoporsi a questo trattamento almeno due volte la settimana ci permetterà di avere la pelle più nutrita ma, altro dettaglio importante, l’olio d’oliva protegge la pelle del viso dai danni degli agenti atmosferici… un vero tocca sana adesso che l’invero è davvero alle porte.
LEGGI ANCHE -> La prima torta di clementine di stagione, non potrai fare a meno di divorarla, morbida, buona e piena di vitamina C