Le farfalle nel frumento sono davvero fastidiose soprattutto all’entrata della nostra dispensa, ma per poterle debellare completamente ci passerà soltanto un’arancia.
Sono diverse motivazioni che favoriscono la nascita delle farfalle della pasta, conosciute anche come gli insetti della farina. Il vero problema si presenta quando questo insetto invade completamente la nostra dispensa, diventando un vero e proprio tarlo da cacciar via.
Sulla base di tale motivazione possiamo fare affidamento numerosi insetticidi adatti allo scopo, o più semplicemente attuare questo rimedio naturale a costo zero ma dei risultati eccellenti.
Perché nascono gli insetti nella farina?
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, possono essere davvero numerose le motivazioni che possono scuola nascita degli insetti della farina all’interno della nostra dispensa. Questi solitamente si formano in condizioni di umidità all’interno di pasta e farina, angeli così tanto da creare un forno nelle confezioni e pestare così l’intera dispensa.
In ma non si dica, le larghe si trasformano in farfalle che cominceranno energia solare per caso diventando fastidiose da debellare, perché queste non si invitano solo agli sportelli dove c’è all’interno del mangiare ma si muoveranno oggi in giro per la abitazione. Quindi, dobbiamo agire in prevenzione ed evitare che queste infestino sportelli e casa.
Addio le farfalle nel frumento con questo rimedio naturale
Per eliminare completamente totalmente le farfalle del frumento e fare in modo che lasci nei nostri sportelli, quindi, possiamo anche affinare a questo rimedio naturale che ti sto per suggerire.
Devi solo evitare di buttare via la buccia delle arance, la quale va messo da parte e prima ancora che diventi secca il castone i chiodi di garofano quanti più li vuoi sulla superficie, poi mettile all’interno di una boccettina che dovrà rimanere tutto il tempo necessario.
Inserisci in bocca all’interno della dispensa, qui la dove dovrà rimanere fin quando la buccia delle arance comincerà a seccare, dopodiché se è necessario cambiatela seguendo lo stesso percorso di prima. L’odore dell’arancia insieme a quello dei chiodi di garofano, quindi, risulterà subito fastidioso agli insetti del frumento che troveranno sul gradevole il posto dovrebbe aver creato la loro casa e depositato le uova lasciando la dispensa definitivamente.
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua di cottura del carciofo, puoi farci una cosa pazzesca
Inoltre, puoi attuare questo rimedio in modo preventivo e dire addio alle farfalle del frumento, ancor prima che possano depositare le loro uova e invadere la nostra dispensa. Infine, altro dettaglio da non sottovalutare, si tratta di un rimedio quasi totalmente a costo zero subito pronto da attuare.
LEGGI ANCHE -> Brioche del mattino con meno di 50 kcal a porzione, questa si che è la colazione perfetta
LEGGI ANCHE -> Con un scatola di tonno e un pacco di fusilli, in pochi minuti preparo un primo piatto da urlo, solo 300 kcal