Basta formiche in casa dato che finalmente possiamo dire addio senza dover sprecare soldi rimedi che magari risulteranno inefficienti, ti basterà soltanto del caffè e della carta stagnola.
Con l’arrivo della primavera sono ritornata anche le formiche e per molti italiani rappresentano un vero e proprio problema, dato che queste sono in grado di invadere la propria casa senza nemmeno che ce ne rendiamo conto.
Passa una mollica caduta per sbaglio, il cibo ha lasciato sul tavolo e se hanno già colonizzato casa tua le troverai praticamente in ogni dove. Nel mercato sono stati messi diversi prodotti molto efficaci, ma il costo in tal senso è alle stelle. Allo stesso modo possiamo ottenere risultati incredibili ma utilizzando ciò che abbiamo in casa, spendendo meno di 2 euro.
Addio alle formiche in un attimo
Negli anni le casalinghe e gli appassionata di prodotti biologici sono stati in grado di trovare numerosi rimedi con i quali mettere al bando la casa propria le formiche, il tutto utilizzando alcuni prodotti che abbiamo già in casa.
Per chi non lo sapesse possiamo tenere lontane le formiche da casa nostra mettendo una tazzina con i fondi del caffè sul davanzale, o all’ingresso della porta che dà sul balcone o in giardino. Il caffè, infatti, ha un potere così sgradevole che è in grado di tenere lontane le formiche e proprio non riescono a tollerarlo, un motivo per cui diventa una barriera invisibile. Non resta che porsi la seguente domanda: come possiamo ottimizzare l’azione del caffè?
Caffè carta stagnola per allontanare le formiche: Ecco cosa devi fare
Iniziamo a preparare il nostro rimedio casalingo per tenere lontano le casalinghe prendendo una ciotola e una grattugia, con la quale andremo a grattugiare 30 g di sapone di Marsiglia per poi passare allo step successivo.
Inseriamo all’interno della ciotola anche i fondi del caffè di una caffettiera da due tazzine, in seguito, versiamo all’interno anche due cucchiai di sapone per piatti. Mescoliamo tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un prodotto che abbia la stessa consistenza dello scrub. Prendiamo il nostro composto e trasferiamolo in nei quadrati di carta stagnola che andremo da appallottolare su se stessi formando appunto delle palline, con l’aiuto di uno stecchino buchiamo tutta la superficie e riponiamole nelle zone critiche dove abbiamo visto nelle nostre formiche.
LEGGI ANCHE -> Carta forno in cucina, se la riutilizzi più di una volta c’è una cosa che devi necessariamente sapere
Vi basteranno meno di 24 ore per vederle agire e debellare definitivamente le formiche, le quali avranno abbandonato così la vostra casa.
LEGGI ANCHE -> Patate e asparagi per un pranzo senza sforzi, metto tutto in forno e non sporco nulla
LEGGI ANCHE -> Colazione alle fragole, la ricetta veloce senza burro e uova, questa devi provare subito