State cercando di rimuovere le macchie di sudore dei vostri vestiti ma l’impresa vi sembra impossibile? Usate questi ingredienti che si trovano nella vostra dispensa per un rimedio super naturale già utilizzato dalla nostra nonna.
I rimedi naturali stanno conquistando sempre più persone in tutto il mondo, tanto che facciamo riferimento ricette biologiche che sono già state provate passato dalle nostre mamme che stanno tornando alla riportare le nostre case.
LEGGI ANCHE -> “Piattino della condivisione” la nuova trovata nei ristoranti | Il commento di Selvaggia Lucarelli
Un esempio pratico per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalla rimedio biologico per lavare masticati ed eliminare in modo definitivo le macchie di sudore che tendono a opacizzare il tessuto non andando via facilmente.
Come possiamo dire addio alle macchie di sudore nei tessuti?
Soprattutto in estate diventa davvero impossibile non avere dei capi che non vengono intaccati dal sudore, il quale crea degli aloni e nostri abiti che difficilmente vanno via se non trattati nel modo corretto con detersivi specifici e anche rimedi naturali.
Per rimuovere i vestiti possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio, il quale andrà miscelato con 70 ml di acqua ossigenata a 12 volumi e lo stesso quantitativo di acqua del rubinetto. Una volta ottenuta la nostra mix ora andiamo a strofinare la macchia con una spugna oppure mediante l’uso di spazzolino per i denti, lasciandole in pausa per 30 minuti dopodiché possiamo provvedere a lavare la nostra T-shirt a mano lavatrice per vedere che l’alone lasciato da sudore ormai non lontano ricordo.
LEGGI ANCHE -> Diletta Leotta passione cibo | Pranzo siciliano con tentazioni irresistibili
Rimuovi le macchie di sudore con la soda
Per rimuovere definitivamente le macchie di sudore dei nostri capi, inoltre, possiamo anche utilizzare la soda da bucato ottima in qualità di smacchiatore.
Dovremmo mettere la un cucchiaio della nostra soda all’interno di 5 l d’acqua immergere completamente i nostri vestiti maleodoranti per alcune ore prima di procedere con il lavaggio preferibilmente lavatrice. Un’importante avvertenza è la seguente: la soda è un prodotto sbiancante e quindi va utilizzato con cautela sui nostri capi che rischiano così di scolorire a contatto, motivo per cui stare molta attenzione alle dosi.
Inoltre, per chi lo preferisce è possibile utilizzare anche l’aceto noto per la sua azione antibatterica, è in grado di rimuovere anche i sgradevoli odori dei vestiti.per mettere in atto la sua azione sbiancante e disinfettante sarà necessario mettere un bicchiere di aceto in 4 l di acqua tiepida e lasciare messo il nostro capo per almeno un’ora. Possiamo procedere con il lavaggio, così facendo potremmo rimuovere i cattivi odori e anche le macchie di sudore.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi incantevole | Lo scatto di famiglia commuove il web