Lo sai come dire addio alla puzza di fritto in casa? Non è di certo impossibile se segui i rimedi infallibili della nonna, scoprili subito!

La puzza di fritto è tra quelle più fastidiose in casa, si impegna sui mobili, vestiti, non solo si sporca tutta la cucina, se non si pulisce subito e correttamente è un vero e proprio problema.

Dici addio alla puzza di fritto in casa i rimedi infallibili della nonna
Dici addio alla puzza di fritto in casa i rimedi infallibili della nonna Ricettasprint

Bisogna essere tempestivi per evitare che si diffonda e si propaga in tutta casa. Con qualche piccolo trucco della nonna riuscirai nell’intento, vedrai che l’odore di fritto sarà solo un brutto ricordo. Basta usare dei prodotti specifici, nulla di aggressivo che si vendono e si pubblicizzano, ma basta aprire la dispensa e frigo e vedrai che in cucina non si sentirà più il cattivo odore. Scopriamo i trucchi della nonna.

Elimina così la puzza di fritto in casa: i trucchi della nonna non ti deluderanno

Oggi siamo tutte più attenti a seguire una sana ed equilibrata alimentazione, il che significa che non friggiamo sempre, ma di rado, ma quella volta che lo facciamo non riusciamo a liberarci dell’odore di fritto in casa e nel resto della casa.

Bucce di limone in padella per eliminare l'odore di fritto Ricettasprint
Bucce di limone in padella per eliminare l’odore di fritto Ricettasprint

Leggi anche : Spray multiuso fai da te per pulire casa: puoi dire basta a tutti quei flaconi di detersivi nel mobile!

La prima cosa da fare mentre si frigge è lasciare balcone o finestra aperta, così da arieggiare, circola aria e questo già è un ottimo trucco, le nostre nonne così facevano, le cucina di una volta non erano dotate della cappa di aspirazione come queste moderne.

Non basta! Ci sono altri piccoli trucchi che posso essere di grande aiuto.

Leggi anche: Sai quando devi sostituire la spugna per i piatti? I trucchi che ti aiuteranno ed eviterai problemi per la tua salute

Mentre si frigge mettiamo a bollire acqua in pentola a cuci andremo ad aggiungere delle fette di limone e dell’aceto. Due ingredienti che tutti abbiamo in cucina, solo così mentre friggi si eviterà che l’odore di fritto si diffonda in tutta casa.

Leggi anche: Hai mai pulito questa zona del frigo? Attenzione è un ricettacolo di batteri

Mia nonna utilizzava anche un altro trucco e devo dire che funziona davvero! Quando metteva l’olio in padella aggiungeva una scorza di limone o delle fettine di mela ovviamente si consigliano mele e limoni biologici, perché alcune aziende agricole possono utilizzare degli additivi chimici così da rendere più accattivante e bello il frutto.

Motivo per cui la buccia di questi frutti non si può mangiare.

Cosa fare dopo la frittura?

Abbiamo suggerito i trucchi da seguire durante la frittura, ma dopo la frittura sarebbe opportuno adottare altre strategia. Si possono mettere delle ciotoline con bucce di agrumi o caffè in polvere, l’aroma sarà talmente forte che si diffonderà in tutta la cucina.

Polvere di caffè per eliminare l'odore di fritto Ricettasprint
Polvere di caffè per eliminare l’odore di fritto Ricettasprint