Da tempo lotti contro gli attacchi di fame improvvisa? Allora sappi che potrai fare affidamento a questi cibi spezzafame e salvi la linea insieme all’umore.
Nel momento in cui decidiamo di intraprendere una dieta dobbiamo stare davvero molto attenti agli attacchi di fame improvvisa, i quali arrivano spesso per via di abitudini sbagliate e di un’esigenza del nostro corpo che sente veramente il bisogno di continuare a mangiare così come abbiamo sempre fatto.
Se il nostro intento è dimagrire, però, facciamo affidamento a degli alimenti spezza fame che ci permetteranno di salvare la dieta fin da subito.
Cosa determina gli attacchi di fame, fai sempre attenzione
Nel momento in cui parliamo di attacchi di fame facciamo riferimento anche quelle che comunemente viene chiamata fame nervosa ma al tempo a me stesso viene definita anche emotiva, con questo intendiamo del raptus che ci portano alla ricerca di cibo che sia in grado di soddisfare quella nostra esigenza momentanea, motivo per cui spesso scegliamo sempre degli elementi dolci.
Si tratta di veri e propri sbalzi glicemici che vengono causati da abitudini alimentari sbagliate, magari caratterizzate da eccessi di zuccheri o carboidrati raffinati che alimentano questo senso di fame nervosa.
5 alimenti che ti salvano dalla fame nervosa
Nel momento in cui ci rendiamo conto che con la via della dieta siamo più soggetti alla fame nervosa, sappiate che possiamo donare al nostro corpo un maggior senso di sazietà affidandoci a degli alimenti in grado di aumentare il senso di sazietà. Per le persone più golose, sappiate che a metà giornata potrete tranquillamente fare uno spuntino affidandovi ad una fetta biscottata integrale da arricchire con un velo di burro d’arachidi o crema al cioccolato con nocciole.
LEGGI ANCHE -> Cotolette croccanti con una panatura perfetta, ecco qual è il segreto di mia suocera
Al tempo stesso, però, sappiate che possiamo far affidamento anche alle gallette di riso da condire con una bella fetta di prosciutto crudo e non solo. In questo calderone, troviamo cibi da spuntino perfetti per lo spezzafame troviamo la frutta sia secca che di stagione ma anche lupini e un pacchetto di cracker.
Stato ugualmente attenzione a questi alimenti, in quanto vanno bene se consumati in una dose minima ma eccedendo il problema della fame nervosa persiste e anche i problemi legati all’aumento del peso.
LEGGI ANCHE -> Lo sai che le patate le puoi tenete in ammollo anche tre giorni? Ma il vero motivo dell’ammollo lo sai?
LEGGI ANCHE -> Ho comprato delle cime di rapa deliziose e ho fatto il pranzo per 4 persone, l’hanno mangiata anche i bambini!