Una triste notizia sta balzando di quotidiano in quotidiano sulle onde delle parole “addio per sempre”, un vero fulmine a ciel sereno e che in queste sta davvero lasciando tutti senza parole. Ecco cosa sta succedendo in queste ore nella nostra nazione.
In questi mesi abbiamo abbiamo avuto modo di vedere come numerose attività in tutta la nazione sono stati costretti a fare i conti con due diversi tipi di crisi economica: quella derivante dal Covid-19 e quella relativa all’impennata dei costi da sostenere dopo l’innesco della guerra di Ucraina.
LEGGI ANCHE -> MasterChef Italia rumor: qual è l’unica cosa che non è mai cambiata nel programma? INCREDIBILE
Recentemente, infatti, sono state davvero numerose le notizie che sono state pubblicate in merito a quello che sta succedendo in Italia, così come dimostrato dal racconto di molti imprenditori vari che hanno parlato della chiusura delle loro attività durante il periodo di pandemia e non solo, dato che chi è riuscito a non farsi travolgere dal quell’uragano si è visto costrette ad affrontare una nuova tempesta e non tutti ne sono poi usciti vittoriosi. Il rincaro delle bollette, infatti, ha messo grandi e piccoli imprenditori nelle condizioni di dover chiudere le loro imprese e nel mirino dell’attenzione dei media in queste ultime ore troviamo la chiusura di uno supermercato che si trova nel storico centro commerciale nel cuore di Roma.
“Addio per sempre…”
Nel corso degli ultimi giorni, dunque, è stata diffusa la triste notizia della chiusura di uno storico supermercato nel cuore di Roma, ovvero il Carrefour che si trovava nel centro commerciale Romanina. La fine di un percorso che non è stata esente da commozione per dei dipendenti che dovranno dire addio al loro posto di lavoro, pronti per una nuova fase della loro vita lavorativa.
Secondo quanto reso noto da RomaToday, inoltre, per i 49 dipendenti del Carrefour sono stati predisposte delle cifre importanti per i dipendenti per coloro che hanno accettato un’uscita incentivata su base volontaria. Inoltre, come si apprende dal quotidiano, i dipendenti del supermercato verranno trasferiti in altri verranno ricollocati negli altri punti vendita della città riceveranno una indennità di disagio.
LEGGI ANCHE -> Guerra in Ucraina, arriva la decisione drastica dei ristoratori
L’ultimo messaggio alla clientela…
A fare il giro dei media e anche dei social è il video che è stato registrato durante l’ultimo messaggio dato al microfono del supermercato prima di chiudere, per sempre, le case e dire addio a Carrefour Romanina.
Un compito commovente che è stato affidato ad una dipendente di nome Claudia, come reso noto da RomaToady, che ha così salutato la clientela: “Attenzione prego, sono le ore 21 e Carrefour chiude. A tutti i miei colleghi, questo è l’ultimo mio annuncio: chiuderà per sempre il nostro Carrefour Romanina. Un caro saluto ai nostri colleghi per questi vent’anni passati insieme tra alti e bassi. Solo in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola ‘collega’ che oggi si è trasformata in ‘amico’ e ‘amica’. Siamo diventati una grande famiglia allargata e una grande squadra e lo rimarremo anche se divisi. Buona fortuna a tutti, ovunque saremo”.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi il vizio peccaminoso | La conduttrice non riesce a fermarsi