Durante l’estate può capitare che il nostro intestino diventi più pigro di quanto non lo sia già, ma per poter dire addio alla stipsi dobbiamo cambiare alcune abitudini e introdurre un cibo che ci aiuterà nel nostro scopo.
Con l’arrivo nelle arti temperature anche il nostro corpo si sente del cambiamento repentino, nel tentativo di adattarsi cercherà di aggrapparsi a ogni nostra energia, ma può capitare che la stitichezza fosse la nostra porta.
Sulla base di tale motivazione è necessario prestare moltissima attenzione alla nostra dieta, in modo tale da prevenire l’insorgenza della stitichezza e dire così definitivamente a Dio a ogni fastidio.
Stitichezza durante l’estate, come combatterla
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il cambiamento di stagione incide anche sul funzionamento del nostro corpo, sulla base di tale motivazione, dunque, è necessario intervenire il prima possibile in modo preventivo.
Con l’arrivo delle basse temperature e con il caldo estivo a risentirne e il nostro ritmo biologico, molto spesso capita che la stitichezza si presenti come un ospite in indesiderata e difficile da cacciare via. Sulla base di tale motivazione la prima cosa che dobbiamo fare è quella di rivedere gradatamente l’alimentazione è introdurre all’interno molti più fiabe di quanto non facessimo già, in questo modo andremo a stimolare l’intestino che cercherà di reagire in modo tale da favorire un’evacuazione completa di giorno in giorno.
Ecco cosa mangiare per evitare la stipsi
Durante queste settimane, dunque, è il caso di aumentare la presenza di verdure a foglie verde all’interno della nostra alimentazione, in modo tale da evitare l’insorgenza della stitichezza.
Le verdure foglie verde, infatti, andranno a intervenire sullo stomaco e l’intestino grazie alla presenza di un quantitativo considerevole di fibre che andrà a stimolare così la parete addominale. Allo stesso modo, un valido aiuto arriverà anche dai legumi e persino dalla frutta di stagione, come nel caso di anguria e pesche.
LEGGI ANCHE -> Torta fredda allo yogurt senza farina, uova e zucchero: con meno di 150 kcal
Cambiando in questo modo la nostra alimentazione, dunque, la nostra attività intestinale continuerà ad essere perfetta nonostante le altissime temperature a metterci seriamente in discussione, evitando così che la stitichezza possa anche favorire la presenza di pancia gonfia fastidiosa.
LEGGI ANCHE -> Con le zucchine faccio delle polpettine deliziose, a cena se li litigano tutti
LEGGI ANCHE -> Altro che limone per dimagrire, è questo il liquido prezioso da bere se vuoi perdere subito peso