Adesso+mettiti+comoda+e+leggi+come+faccio+la+mia+pasta+e+fagioli+con+solo+due+barattoli%2C+si+leccheranno+anche+il+piatto
ricettasprint
/adesso-mettiti-comoda-e-leggi-come-faccio-la-mia-pasta-e-fagioli-con-solo-due-barattoli-si-leccheranno-anche-il-piatto/amp/
Primo piatto

Adesso mettiti comoda e leggi come faccio la mia pasta e fagioli con solo due barattoli, si leccheranno anche il piatto

Il pranzo incombe e sei alla ricerca di una ricetta furbissima, ricca di gusto e con una dose importante di nutrimenti? Prepara la mia pasta e fagioli in meno di 15 minuti. 

L’ora di pranzo è sempre un delirio un po’ per tutti noi e il fattore “tempo” è determinante. Basti pensare che in una buona fatta di famiglie italiane le abitudini sono cambiate, dedicando molto più tempo alla cucina la sera piuttosto che a pranzo.

Pasta e fagioli in pochi minuti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Terribile notizia per Carlo Cracco | Lo chef distrutto dalla grave perdita: nessuno se l’aspettava

Per ottimizzare i tempi nel quotidiano ho provato questa ricetta deliziosa, si tratta della pasta e fagioli che ho preso, rivisitato e rimodulato. Questo mi ha permesso di non rinunciare al gusto derivante da una ricetta super classica come questa.

A rendere il tutto migliore, poi, è il fatto che la preparo davvero in meno di 15 minuti… ecco qual è il trucco per questa ricetta furbissima.

Mettiti comoda, ecco per te la mia ricetta di pasta e fagioli

La pasta con i fagioli è una delle ricette più antiche della nostra tradizione culinari italiana e che possiamo cambiare considerevolmente a seconda delle esigenze, arricchendo il gusto come desideriamo. Per questo piatto ci serviranno:

500 grammi di pasta (per 4 persone),

1 scatola di fagioli,

1 scatola di fagioli cannellini,

5 pomodori medi,

1 cipolla.

Nel caso in cui, però, avessimo dimenticato di mettere in ammollo i fagioli per una notte intera… prende una scatola di fagioli e una di cannellini, metteteli all’interno dello scolapasta e lasciare che perdano gran parte del liquido con il quale sono stati conservati. Nel frattempo, prepariamo un soffritto di cipolla e dopo aggiungiamo il pomodorino tagliato a piccoli pezzettini per preparare un sugetto delizioso. Una volta che la salsa di pomodoro è pronta aggiungiamo i nostri fagioli e mettiamo l’acqua a bollire per cucinare la pasta ma senza dimenticare una cosa importante… conservate un po’ di acqua di cottura che vi servirà per amalgamare condimento e pasta spadellando per pochi minuti.

Pasta e fagioli furbissima – RicettaSprint

Il tutto non finisce di certo qui, perché esiste anche un’altra variante di questa ricetta super deliziosa.

LEGGI ANCHE -> Vuoi fare la pasta fresca all’uovo come la Barilla: ecco la ricetta perfetta

Aggiungi anche questo ingrediente segreto se ti va…

Alla ricetta che ti abbiamo appena illustrato possiamo aggiungere un ingrediente segreto, ovvero il guanciale di maiale.

Durante la preparazione del soffritto di cipolla aggiungete il guanciale di maiale tagliato a cubetti, al quale possiamo incorporare la salsa di pomodoro oppure no aggiungendo direttamente i fagioli e cannellini.

Ingrediente segreto nella pasta e fagioli – RicettaSprint

Allo stesso modo, così come abbiamo spiegato precedentemente, una volta che la nostra pasta è cotta aggiungiamo un po’ di acqua di cottura nella padella con il condimento dove si trovano i fagioli e spadelliamo per pochi minuti… Così facendo avete preparato in pochissimo tempo una pasta e fagioli strepitosa con una ricetta furbissima, arricchita come preferite con altri ingredienti.

LEGGI ANCHE -> Non devi comprare nulla se hai un pacco di uova, una bella scamorza, ti insegno la frittata più buona che fa mia nonna Nunziatina

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Cibo congelato scatta l’allarme in tutta Italia e non solo, l’avviso di Matteo Bassetti

Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…

13 minuti ago
  • News

Anche quest’anno avanza il cioccolato delle uova di Pasqua, ed anche quest’anno puoi riciclarlo al top

In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…

44 minuti ago
  • News

Abbuffate compulsive, avvengono sempre alla stessa ora ed è colpa di questa malattia, chiama subito il medico

Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…

1 ora ago
  • Finger Food

Con una manciata di piselli, faccio l’antipasto per Pasqua, un piatto inaspettato e super godurioso, 4 ingredienti per effetto wow

Ti faccio preparare un antipasto per Pasqua da urlo, ti bastano solo 4 ingredienti, ti…

2 ore ago
  • Primo piatto

A Pasqua niente lasagna, cannelloni e timballi di pasta, faccio la pasta gratinata con un mix top, ripuliranno anche la pirofila

Non voglio preparare lasagna, cannelloni e timballi di pasta a Pasqua, punto sulla pasta gratinata…

2 ore ago
  • Dolci

Cioccolatini fit, finalmente puoi mangiarli senza sensi di colpa e non ingrassi

Di questi cioccolatini non posso proprio fare a meno! Li preparo sempre nel fine settimana,…

3 ore ago