Per gli amanti dei brownies che sono a dieta possono seguire questa ricetta solo 120 Kcal, si mangiano senza troppi sensi di colpa.
Come non si possono adorare i brownies, i classici dolcetti tipici americani che non possono mancare a colazione, si possono preparare in tante versioni. Oggi però voglio proporti una ricetta diversa più leggera che non prevede uova, burro, zucchero e latte, consigliata a chi non vuole eccedere con le calorie ma non vuole rinunciare al dolce.
Possono garantire che sono comunque buoni, irresistibili già al primo morso. Un dolcetto leggero e goloso che di certo non ti deluderà, che ne dici vuoi provarci? Si tratta di brownies light solo 120 kcal, morso dopo morso li divorerai. Se vuoi puoi aggiungere le gocce di cioccolato sulla superfice dell’impasto prima di cuocere in forno. Indossa il grembiule e mettiti all’opera questo è il dolce che devi preparare non deluderai nessuno. Ecco la ricetta sprint da seguire e appuntare!
Non è poi così difficile preparare un dolcetto che soddisfi la nostra voglia di dolce, ma senza farci appesantire troppo. In soli 5 minuti riuscirai a preparare l’impasto e vedrai che successo, spariranno in un battibaleno. Se vuoi puoi conservare i brownies in un contenitore a chiusura ermetica per pochi giorni o li puoi mettere sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 4 persone
150 g di farina 00
20 g di cacao amaro in polvere
110 g di cioccolato fondente
40 ml di olio di semi
30 g di stevia
150 ml di acqua
6 g di lievito per dolci
Per poter preparare i brownies light iniziamo a mettere in una ciotola ampia gli ingredienti secchi quindi la farina, il cacao setacciati, il lievito e con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene.
Lasciamo sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, lasciamolo raffreddare, uniamo agli ingredienti in ciotola acqua e olio e con l’aiuto di fruste elettriche lavoriamo il tutto, così da ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Ho fatto questa torta con la frutta frullata, senza uova e burro, solo 140 kcal e sono felice
Uniamo il cioccolato fondente e la stevia, continuiamo a lavorare per bene gli ingredienti solo così potremmo ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Oggi preparo dei muffin ai lamponi irresistibili e leggeri solo 80 Kcal spariranno nel nulla appena sfornati
Versiamo l’impasto in uno stampo ben oleato, livelliamo per bene, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata, sforniamo e lasciamo intiepidire. Con in coltello a lama liscia realizziamo i quadrotti e serviamo.
Buona Colazione o Pausa!
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…