Adoro+gli+abbracci%2C+tu+no%3F+E+da+quando+li+faccio+io+a+casa+sono+ancora+pi%C3%B9+buoni%2C+ecco+la+ricetta+originale+dei+famosi+biscotti%21
ricettasprint
/adoro-gli-abbracci-tu-no-e-da-quando-li-faccio-io-a-casa-sono-ancora-piu-buoni-ecco-la-ricetta-originale-dei-famosi-biscotti/amp/
Dolci

Adoro gli abbracci, tu no? E da quando li faccio io a casa sono ancora più buoni, ecco la ricetta originale dei famosi biscotti!

I biscotti più buoni per me sono gli abbracci, li adoro e i miei figli li chiedono appena finiscono! Così ho deciso di provare a farli a casa e da quando ho scoperto la ricetta originale non li compro più al supermercato, sono ancora più buoni!

Gli abbracci sono uno dei biscotti più amati da grandi e piccini, dolci e friabili, perfetti per essere gustati a colazione o come merenda accompagnati da una tazza di latte caldo o un buon tè.

Adoro gli abbracci, tu no? E da quando li faccio io a casa sono ancora più buoni, ecco la ricetta originale dei famosi biscotti!

Ciò che rende questa ricetta così speciale è il contrasto tra la parte al cacao e la parte alla panna, che si abbracciano tra di loro creando un biscotto unico nel suo genere. In più, l’aggiunta di miele nella parte alla panna da un sapore dolce e appagante, mentre il cacao amaro dona un tocco deciso e cioccolatoso irresistibile che completa quel particolare sapore ai nostri amati biscotti bigusto. Per rendere ancora più golosi gli abbracci, si possono aggiungere delle gocce di cioccolato nella parte al cacao o della scorza di limone grattugiata nella parte alla panna. In più, si può spolverare la superficie dei biscotti con dello zucchero a velo prima di infornarli, creando una crosticina croccante e deliziosa.

Abbracci

Insomma, preparare in casa gli abbracci è un’esperienza gratificante e permette di gustare biscotti freschi e genuini, senza conservanti o additivi. Seguendo questa ricetta dettagliata e approfondita, sarai in grado di realizzare dei biscotti perfetti e irresistibili che faranno innamorare chiunque li assaggi. Cosa stai aspettando quindi, allaccia il grembiule e prepariamoli subito insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

170 gr di burro morbido
140 g di zucchero
3 uova (2 tuorli e 1 intero)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
1 pizzico di sale
190 g di farina 00 (per la parte alla panna)
20 ml di panna fresca liquida
1 cucchiaino di miele colmo
170 g di farina 00 (per la parte al cacao)
20 g di cacao amaro in polvere
15 ml di latte intero

Come si preparano i biscotti abbracci

Inizia col montare il burro morbido con lo zucchero e l’estratto di vaniglia fino ad ottenere un composto vellutato e cremoso. Aggiungi i tuorli e l’uovo, uno alla volta, e incorporare il lievito e il sale. Dividi poi l’impasto in due ciotole e aggiungi gli ingredienti per la parte al cacao e per la parte alla panna.

Leggi anche: Biscotti cocco e banane, ricetta del dietologo da 60 kcal: buoni e veloci, io li faccio anche appena sveglia ci metto proprio un minuto!

Mescola fino ad ottenere due impasti ben uniformi e crea due palle. Metti i due diversi impasti in frigo e far riposare per almeno 30-40 minuti. Forma delle palline da 12 grammi circa e crea i biscotti abbracci unendo la parte al cacao e la parte alla panna.

Leggi anche: Biscotti al cioccolato croccantissimi a prova di inzuppo, sono così buoni che non faccio in tempo a riempire il barattolo

Sistema infine i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e lasciali rassodare in frigo. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti. Sforna poi e lascia raffreddare prima di gustare i deliziosi biscotti abbracci. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

23 minuti ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

52 minuti ago
  • News

C’è un formaggio che puoi mangiare tutti i giorni senza problemi per la salute

Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…

1 ora ago
  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

2 ore ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

2 ore ago
  • Dolci

Invece dei tortini dal cuore caldo ecco la versione maxi: ne faccio una torta cremosa che devi mangiare appena sfornata!

Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…

3 ore ago