Facciamo la versione dei waffle senza uova, così anche se sono a dieta e li mangio senza troppi rimorsi. Mettiti all’opera dopo aver letto la ricetta.
Oggi ti propongo questa ricetta, si tratta dei waffle senza uova e burro che puoi preparare a casa in pochissimi minuti. Li puoi servire a colazione accompagnando con della frutta fresca e zucchero a velo, di sicuro la giornata inizierà al meglio.
Uno dei classici dolci che non possono mancare a colazione sono i waffle, la ricetta è facile e veloce da preparare, li preparo spesso per il weekend, ma quando la mia famiglia me li chiede anche in settimana non posso tirarmi indietro. La versione light è quella che adora la mia famiglia, perché sono sempre a dieta. Mangi i waffle senza troppi rimorsi. Segui la ricetta sprint!
Waffle senza uova e burro, li mangi anche se sei a dieta
Per poter realizzare i waffle hai bisogno della piastra, ma se non ce l’hai puoi procedere così, clicca qui e scopri come prepararli. La preparazione dell’impasto è veloce e facile, in 8 minuti preparerai tutto.
Ingredienti per 6 waffle
- 100 g di farina
- 25 g di fecola di patate
- 40 g di zucchero semolato
- 30 ml di latte
- 1 bustina di vanillina
- un pizzico di lievito in polvere per dolci
- 20 ml di olio di semi di girasole
- zucchero a velo q.b.
Procedimento dei waffle senza uova
Per la preparazione dei waffle senza uova iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro così non perdiamo tempo. Mettiamo in una ciotola la farina e la fecola di patate setacciate, uniamo anche lo zucchero semolato, la vanillina, il lievito in polvere per dolci, con un cucchiaio mescoliamo.
Versiamo il latte e l’olio di semi di girasole, continuiamo a mescolare e solo quando otteniamo un impasto omogeneo e liscio ci fermiamo.
Leggi anche: Senza colla di pesce viene ugualmente buona la panna cotta, prova la mia ricetta e non ti deluderò
Leggi anche: Non c’è colazione senza il plumcake all’arancia la ricetta è di mia nonna, si prepara solo con ingredienti genuini
Trasferiamo l’impasto nella piastra per waffle, non versiamone troppo, chiudiamo la macchina e lasciamo cuocere i waffle, terminata la cottura togliamo i waffle dalla piastra e proseguiamo con la cottura dei restanti waffle. Appena terminato serviamo i waffle con una spolverata di zucchero a velo e frutta fresca. Si possono mangiare subito i waffle, se avanzano conserviamo in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero per due giorni, oppure li congeliamo. Si consiglia di riscaldare sempre prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!