Affetta+tartufi+%7C+E+l%26%238217%3Binsalata+piemontese+%C3%A8+perfetta
ricettasprint
/affetta-tartufi-insalata-piemontese-perfetta/amp/
Contorno

Affetta tartufi | E l’insalata piemontese è perfetta

L’Affetta tartufi è un utensile da cucina indispensabile per realizzare moltissimi piatti a base di funghi.

L’Affetta tartufi è lo strumento indispensabile per servire un’insalata piemontese incredibilmente gustosa e dall’aspetto raffinato. Questo escamotage è stato illustrato degli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 10 febbraio 2022 mentre i due su citati professionisti stavano realizzando la loro ricetta “Club sandwich piemontese“.

Affetta tartufi. Foto di È sempre Mezzogiorno

Questa è la trovata di Filippo che ha reso questa insalata davvero speciale: usando infatti l’affetta tartufi potrete tagliare in modo estremamente sottile la radice di topinambur donando all’insalata quel tocco chic incredibilmente raffinato. Provate per credere!

Affetta tartufi ecco come si usa

L’Affetta tartufi è uno strumento speciale che si usa per tagliare a lamelle sottili i funghi. In questo caso , è stato proprio Filippo dei Gemelli Billy ha usare questo utensili di cucina per dare forma a delle fettine sottili della radice di topinambur.

Questo è stato un gesto inaspettato che ha donato all’insalata piemontese quel tocco sfizioso e quella marcia in più unica che l’ha resa irresistibile. Potete presentare questo contorno come accompagnamento si a un bel patto di carne, rosso o bianco, che a un buon pitto di pesce. sia di mare che d’acqua dolce. Un’altra bella cosa di questo manicaretto è che tutti possono mangiarlo. anche le persone affette da celiachia, essendo questa prelibatezza priva d glutine.

Questo stratagemma è stato illustrato. come già detto, dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Affetta tartufi, procedimento

Tagliate a julienne l’insalata iceberg e raccoglitela in una ciotola. Unite la mela sbucciata a tegliata a cubetti e le foglie di sedano.

Affetta tartufi. Foto di È sempre Mezzogiorno

Usando un’affetta tartufi inglobate il topinambur tagliato a fettine sottili, condite con il miele e aggiustate di pepe e sale. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e servite l’insalata.

Affetta tartufi. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Affetta tartufi. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Secondo piatto

Il polpettone di Pasqua lo faccio con la ricetta della nonna, questa non si batte proprio

In vista del pranzo di Pasqua, mi sono portata avanti con una ricetta davvero incredibile:…

22 minuti ago
  • Dolci

5 dolci con il cioccolato delle uova di Pasqua, come riciclare in modo intelligente e farci amare da tutti

Il cioccolato delle uova di Pasqua che avanza dopo le feste è una risorsa, non…

52 minuti ago
  • Dolci

3 mosse e ho fatto saltimbocca alla romana più buoni che abbia mai mangiato: la signora del piano di sotto mi ha dato la ricetta, spacca

Per i veri saltimbocca alla romana non servono trucchi, ma solo le scelte giuste: da…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Pizza di scarole con speck e provola con questa ricetta la prepari in 10 minuti, quando la faccio non avanza neanche una briciola

La pizza di scarole con speck e provola la faccio in 10 minuti, non avanza…

2 ore ago
  • News

Microonde, non mettere mai questi contenitori e scoppia subito un incendio in casa

Prestiamo molta attenzione all’utilizzo del microonde, perché alcuni contenitori non devono mai essere messi al…

2 ore ago
  • Finger Food

Ne ha tutto il sapore ma è velocissima e non lievita, con questa torta salata morbidissima ricordo il casatiello e faccio un figurone!

Preparo una variante veloce del classico casatiello, con questa torta salata morbidissima che ne ha…

3 ore ago