Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal e via alla goduria.
Oggi andiamo a preparare un dolce al cucchiaio con la base di yogurt a vaniglia, magro 0.1% di grassi ed un aroma di caffè inconfondibile. Il dolce che prepariamo oggi ha una base croccante preparata con pavesini che sorreggono la struttura cremosa alla vaniglia e caffè.
Un profumo delicato ed un sapore unico che si presenta con eleganza e sofisticatezza per un dopocena leggero e squisito. Perfetto se abbiamo cenato a base di carne oppure a base di pesce e senza indugio, proseguiamo nella preparazione andando a svelare la lista degli ingredienti.
Dessert di pavesini, caffè e vaniglia
E’ tutto molto semplice e soprattutto molto light, difatti le 150 calorie accompagneranno con leggerezza i nostri momenti in compagnia oppure di relax in solitudine. SarĂ un dessert con una base di pavesini imbevuti di caffe’ e la farcia con dello yogurt o,1 % di grassi alla vaniglia.
Ingredienti
100 g pavesini
500 g yogurt 0,1 % di grassi alla vaniglia
2 tazza di caffè allungate con un bicchiere di latte
un cucchiaio di caffè solubile
Vaniglia
zucchero a velo 2 cucchiaio
Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal. Procedimento
Prepariamo questo dessert così buono e semplice, mettendo all’interno di una ciotola lo yogurt alla vaniglia con il caffè (che sia in tazza o solubile. Io preferisco quello solubile per mantenere la consistenza compatta, difatti nella lista ingredienti ho inserito direttamente quello solubile.). Mescoliamo lo yogurt con lo zucchero a velo ed il caffè e prendiamo le coppe dentro le quali realizzeremo il nostro dessert. In una ciotola a parte, mettiamo il latte ed il caffè e affondiamo i pavesini velocemente.
leggi anche:Biscotti al burro: il classico dessert da servire insieme al tè, si scioglieranno in bocca
Come fare un dessert al cucchiaio con caffè, pavesini e vaniglia
Disponiamoli sul fondo delle coppette che abbiamo scelto, e sullo strato di pavesini, mettiamo la crema di vaniglia e caffè. Disponiamo per bene e livelliamola con il dorso di un cucchiaio e spolveriamo con un po’ di cacao amaro oppure con un pochino di vaniglia. Mettiamo le coppe in frigorifero e teniamole al fresco fino a quando non decideremo di servirle. Buon dopocena con leggerezza.
leggi anche:Quadrotti cremosi con caffè e crema zabaione: questo si che è un dessert da sogno
leggi anche:Come fare un dessert al cucchiaio con poche calorie, prendi delle mele andrĂ a ruba in un attimo