Affonda+il+cucchiaino+nella+farcia+alla+vaniglia%2C+trovi+uno+strato+di+biscotti+imbevuto+di+caffe%2C+il+tutto+a+meno+di+150+kcal
ricettasprint
/affonda-il-cucchiaino-nella-farcia-alla-vaniglia-trovi-uno-strato-di-biscotti-imbevuto-di-caffe-il-tutto-a-meno-di-150-kcal/amp/
Dolci

Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal

Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal e via alla goduria.

Oggi andiamo a preparare un dolce al cucchiaio con la base di yogurt a vaniglia, magro 0.1% di grassi ed un aroma di caffè inconfondibile. Il dolce che prepariamo oggi ha una base croccante preparata con pavesini che sorreggono la struttura cremosa alla vaniglia e caffè.

Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal

Un profumo delicato ed un sapore unico che si presenta con eleganza e sofisticatezza per un dopocena leggero e squisito. Perfetto se abbiamo cenato a base di carne oppure a base di pesce e senza indugio, proseguiamo nella preparazione andando a svelare la lista degli ingredienti.

Dessert di pavesini, caffè e vaniglia

E’ tutto molto semplice e soprattutto molto light, difatti le 150 calorie accompagneranno con leggerezza i nostri momenti in compagnia oppure di relax in solitudine. Sarà un dessert con una base di pavesini imbevuti di caffe’ e la farcia con dello yogurt o,1 % di grassi alla vaniglia.

Ingredienti

100 g pavesini

500 g yogurt 0,1 % di grassi alla vaniglia

2 tazza di caffè allungate con un bicchiere di latte

un cucchiaio di caffè solubile

Vaniglia

zucchero a velo 2 cucchiaio

Affonda il cucchiaino nella farcia alla vaniglia, trovi uno strato di biscotti imbevuto di caffe, il tutto a meno di 150 kcal. Procedimento

Prepariamo questo dessert così buono e semplice, mettendo all’interno di una ciotola lo yogurt alla vaniglia con il caffè (che sia in tazza o solubile. Io preferisco quello solubile per mantenere la consistenza compatta, difatti nella lista ingredienti ho inserito direttamente quello solubile.). Mescoliamo lo yogurt con lo zucchero a velo ed il caffè e prendiamo le coppe dentro le quali realizzeremo il nostro dessert. In una ciotola a parte, mettiamo il latte ed il caffè e affondiamo i pavesini velocemente.

leggi anche:Biscotti al burro: il classico dessert da servire insieme al tè, si scioglieranno in bocca

Come fare un dessert al cucchiaio con caffè, pavesini e vaniglia

Disponiamoli sul fondo delle coppette che abbiamo scelto, e sullo strato di pavesini, mettiamo la crema di vaniglia e caffè. Disponiamo per bene e livelliamola con il dorso di un cucchiaio e spolveriamo con un po’ di cacao amaro oppure con un pochino di vaniglia. Mettiamo le coppe in frigorifero e teniamole al fresco fino a quando non decideremo di servirle. Buon dopocena con leggerezza.

leggi anche:Quadrotti cremosi con caffè e crema zabaione: questo si che è un dessert da sogno

leggi anche:Come fare un dessert al cucchiaio con poche calorie, prendi delle mele andrà a ruba in un attimo

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Colazione irresistibile, soffici come una nuvola, sono così buoni che uno tira subito l’altro

Inauguriamo il weekend con una colazione irresistibile a base di queste frittelle, che sono davvero…

10 minuti ago
  • News

Quali sono i cibi di aprile che ti aiutano a stimolare il metabolismo? Provali subito

Ci sono degli alimenti tuoi grandissimi alleati nel risvegliare e stimolare il metabolismo come si…

39 minuti ago
  • Dolci

Chi l’avrebbe detto che con queste tortine al limone avrei ricevuto gli applausi, ho capito cosa li ha conquistati

Le tortine al limone senza uova hanno conquistato tutti, non immaginavo tanto successo, adesso ho…

1 ora ago
  • News

Non dimagrisci? Tutta colpa della colazione, non commettere questi errori

Una dieta finalizzata alla perdita di peso deve essere anche efficace e metterci nelle condizioni…

2 ore ago
  • Dolci

Ma quali cereali, nel latte piuttosto tuffaci questi chip cookies: mini biscotti super friabili che renderanno unico il tuo buongiorno!

Se vuoi rendere unico il tuo buongiorno, allora invece di tuffare nel latte i soliti…

2 ore ago
  • Dolci

Un tripudio di cioccolato bianco che non si dimentica, per questi biscotti ti dico già che serve la doppia dose, troppo buoni!

Biscotti al cioccolato bianco: un tripudio di golosità che non si dimentica, il mio consiglio?…

3 ore ago