Prepara i cannelloni con spinaci, mozzarella di bufala e ricotta, prepari dei cannelloni super gustosi, spariranno dal piatto in men che non si dica.
I cannelloni sono sempre graditi, un classico piatto di pasta al forno che si prepara spesso, anche per il pranzo domenicale, ma in vista del Natale sarebbe una buona idea che ne dici? A differenza della classica ricetta che prevede come ripieno ricotta e spinaci io aggiungo anche la mozzarella di bufala.
Devo dire la verità sforno una ghiottoneria unica che di certo non deluderà nessuno, anche i piccoli ne andranno ghiotti, che ne dici vuoi provarci anche tu? Nulla di più buono e super godurioso a tavola. Ecco la mia ricetta.
I cannelloni con spinaci, ricotta e mozzarella di bufala si possono anche preparare in anticipo e poi riscaldare prima di servire, se dovessero avanzare possiamo conservare in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e vanno consumati entro 2 giorni.
Leggi anche: Puttanesca al forno filante: è arrivato il momento di cambiare musica a tavola
Ingredienti per 4 persone
250 g di cannelloni secchi o freschi
300 g di ricotta
200 g di spinaci freschi
150 g di mozzarella di bufala
1 uovo
70 g di parmigiano grattugiato
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
besciamella q.b.
Per poter preparare questi cannelloni, iniziamo a lavare gli spinaci dopo averli puliti, poi li mettiamo in una pentola con acqua e sbollentiamo. Scoliamoli e teniamo da parte, sgoccioliamo la ricotta e la mozzarella di bufala tagliata a dadini.
Per poter preparare questi cannelloni, mettiamo in una ciotola la ricotta, gli spinaci, la mozzarella di bufala a cubetti, l’uovo e il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale. Con un cucchiaio mescoliamo per bene fino a ottenere una consistenza omogenea. Sbollentiamo i cannelloni come consigliato sulla confezione, si consiglia di rispettare i tempi. Mettiamoli poi su un canovaccio di cotone così assorbirà l’acqua in eccesso.
Leggi anche: Invece della classica pasta ai 4 formaggi facciamola con 5 preparala a Natale, faranno tutti il bis
Farciamo i cannelloni con il ripieno che abbiamo messo in ciotola, adagiamoli man mano in una pirofila con besciamella, copriamo infine con besciamella, parmigiano reggiano grattugiato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti, spegniamo a cottura terminata e serviamo.
Buon Appetto!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…