La stagione invernale è quella perfetta per potersi concedere agrumi buonissimi come le arance, ma cosa succede se durante l’alimentazione l’i combiniamo con l’olio extravergine d’oliva?
Come annunciato precedentemente durante la stagione invernale la frutta predominante senza ombra di dubbio è quella formata dagli agrumi come l’arancia, la quale si adatta perfettamente anche al salato se consideriamo il fatto che una delle ricette che va per la maggiore è rappresentata appunto da un’insalata che viene fatta con questo frutto.
LEGGI ANCHE -> Carla Bruni la dieta ferrea prima di Sanremo: quello che ha fatto ha lasciato tutti basiti
L’arancia, inoltre, contiene al suo interno dei benefici importanti e un apporto considerevole di vitamina C, il quale è importante per il nostro corpo in quanto funge un’azione importante in materia di difese immunitarie ideali per contrastare influenza e raffreddore.
Arancia e olio d’oliva insieme
In queste ore a dominare la scena indiscussa del web troviamo un classico rimedio della nonna perfetto per la stagione invernale, ovvero sul succo d’arancia e olio d’oliva. In particolar modo ed è sempre consigliabile bere tutte le mattine almeno una spremuta fresca di arance, la quale appunto riesce a fornire al nostro corpo un considerevole di vitamina C, insieme a difese immunitarie che fungeranno da protezione per il nostro corpo contro i malanni di stagione.
Un antico rimedio, però, vuole che l’arancia venga combinata con l’olio extravergine d’oliva, trasformando in modo considerevole la bevanda in questione e fornendo alcuni benefici del quale non sapevi di aver bisogno.
La bevanda perfetta da assumere in inverno
Secondo quanto reso noto il consiglio è quello di mescolare il nostro succo d’arancia appena spremuto con un cucchiaio di olio d’oliva, il tutto per garantire una perfetta azione disintossicante che vi permetterà così di pulire il vostro stomaco e l’intestino, trascinando via tutte le sfoglie tossiche e prendendovi cura di loro dall’interno.
Inoltre, la bevanda in questione contiene al suo interno un alto concentrato di polifenoli e antiossidanti naturali, può essere bevuta tutti i giorni ma ha delle condizioni specifiche. La prima cosa da ricordare è che un cucchiaio di olio di oliva va aggiunto in una tazza di succo d’arancia non appena spremuto e mescolato per bene, inoltre altro dettaglio importante riguarda il fatto che tale bevanda per agire al 100% deve essere assunta totalmente a stomaco vuoto. Basteranno pochi giorni per vedere con i vostri occhi benefici sul corpo.
LEGGI ANCHE -> Spende oltre 200mila euro per un dolce San Valentino: scoppia lo scandalo