Basteranno pochissimi ingredienti e servirete una frittata a dir poco saporita! Potete gustarla così o farcite una rosetta calda, sarà squisitissima!
Una ricetta perfetta da gustare come secondo piatto e la cena sarà perfetta. Si tratta di una frittata davvero unica e particolare che si prepara in pochissimi minuti, c’è un segreto da scoprire così si ottimizzeranno i tempi di preparazione. Basterà comprare gli spinaci già puliti o quelli surgelati e così non dovrete stare li a pulirli.
Non solo come secondo piatto, ma anche come sfizioso antipasto potete servire questa frittata, magari la tagliate a pezzetti e la servite su un’alzatina. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Per l’ultimo dell’anno non solo le lenticchie con il cotechino, ma questa favolosa ricetta al forno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Simone Buzzi | Arrosto di prosciutto con funghi ripieni
Ingredienti per 4 persone
- 6 uova
- 200 g di spinaci già puliti o surgelati
- 150 g di funghi sott’olio
- 40 g di parmigiano grattugiato
- sale fino q.b.
- pepe nero q.b.
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 10 pomodori rossi
Frittata con funghi e spinaci: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a far sgocciolare bene i funghi dal loro olio, poi lavate i pomodori rossi, asciugateli e tagliateli a metà.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Scopri l’ingrediente protagonista di questo piatto | I bambini ne andranno matti!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Piatto unico sprint | Ricetta espressa colorata e leggera | Lo conoscevate?
Poi mettete gli spinaci puliti e lavati in una pentola con poca acqua, fate sbollentare e scolate, poi sminuzzate un pò. In una ciotola mettete le uova e sbattete bene con la forchetta, aggiungete man mano il pepe nero, il parmigiano, il sale e unite gli spinaci, i pomodori e i funghi. Ungete una padella con olio e versate il composto e fate cuocere e poi a metà cottura la girate e proseguite. Non appena sarà cotta spegnete e servite subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.