Se provi ad aggiungere al normale detersivo per piatti questo noterai subito la differenza, non resta che scoprirlo!
Oggi ti vogliamo dare qualche piccolo consiglio che stravolgerà il modo in cui lavi i piatti. Per chi ha l’abitudine di lavare i piatti a mano perché non ha la lavastoviglie usa il solito detersivo per piatti, ma se aggiungi questo vedrai che il risultato sarà eccezionale.
Si tratta di un semplicissimo ingrediente che abbiamo in dispensa, l’aceto di vino bianco. Le stoviglie lavate con il normale detersivo per piatti e aceto saranno perfette, splendenti e ben igienizzate. Non resta che scoprire perché è fondamentale aggiungere l’aceto di vino bianco al detersivo per piatti.
È arrivato il momento di aggiungere l’aceto di vino bianco al detersivo per piatti solo così noterai la differenza, il motivo è semplice. Siamo sempre più impegnati e per chi non ha la possibilità di lavare le stoviglie nella lavastoviglie può solo risolvere aggiungendo l’aceto al detersivo per piatti e di certo laveremo correttamente le stoviglie.
Gli impegni familiari, il lavoro ritaglia sempre del tempo e ci riduciamo a fare le faccende domestiche in pochissimi minuti. Il più delle volte spendiamo troppi soldi in prodotti che aiuta ad igienizzare le stoviglie e che vanno a disincrostare lo sporco. Basta aggiungi l‘aceto di vino direttamente al detersivo per piatti. In pochissimi minuti e in pochi step riusciamo nell’intento, le stoviglie saranno ben igienizzate. Questo trucco sta spopolando sul web e devo dire che funziona davvero ho provato anche io.
Leggi anche: Stracci per pulizie macchiati? Non metterli in lavatrice risolvi così e saranno puliti e igienizzati
Leggi anche: Costumi da bagno con macchie di crema solare? Ti risolvo il problema una volta e per tutte!
Il risultato è stato più che soddisfacente, tutto quello che devi fare è questo! Mettiamo acqua bollente in una bacinella o nel lavello, aggiungiamo il detersivo per piatti, mezzo bicchiere da caffè di aceto e il detersivo per piatti. Possiamo procedere al lavaggio delle stoviglie, se lo sporco è molto incrostato lasciamo in ammollo le stoviglie. Puliamo il tutto con una spugna morbida e una spazzola così da facilitare la rimozione di eventuali incrostazioni.
Leggi anche: Facciamo risplendere l’argenteria con i rimedi naturali, basta tracce di ossidazione!
Aggiungere l‘aceto di vino nella bacinella con acqua e detersivo per piatti ti può aiutare ad igienizzare correttamente le stoviglie, ma lo sai che puoi aggiungere direttamente l’aceto nel flacone del detersivo per piatti? Prova a farlo anche tu! È molto più conveniente e comodo metterlo nel flacone così se dobbiamo lavare poche stoviglie non sarà necessario riempire la bacinella o il lavello.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…