Aggiungiamo del pesce spada ai carciofi e prepariamo un secondo piatto straordinario. Con la spolverata di prezzemolo e il gioco è fatto e il risultato assicurato.

Oggi andiamo a cimentarci nella ricetta di un secondo piatto a base di pesce, ma non sarà un semplice secondo piatto perché lo andremo ad unire a delle verdure che si prestano perfettamente all’unione con il pesce spada: i carciofi. Questa ricetta prevede pochi ingredienti semplici e circa 350 cal a porzione e può essere anche definito un piatto unico in quanto la presenza delle verdure ci permette di poter consumare soltanto questo senza dover necessariamente integrare con altre portate.

Aggiungiamo del pesce spada ai carciofi e prepariamo un secondo piatto straordinario. Con la spolverata di prezzemolo e il gioco è fatto

Adatto per la dieta perché il pesce spada con i carciofi si presta perfettamente all’alimentazione ipocalorica. Per quanto riguarda la lavorazione di questa ricetta, abbiamo una serie di passaggi che devono essere seguiti attentamente e così potremo realizzare il piatto in 45 minuti. Possiamo anche portarlo in ufficio se abbiamo necessità e le dosi che andremo a evidenziare nella lista degli ingredienti sono adatti per circa tre persone. Niente paura perché anche se sentite parlare di pesce, la modalità di preparazione è molto semplice, pertanto possiamo accedervi veramente tutti.

Pesce spada e carciofi

Qualche consiglio su come pulire il pesce spada qualora non sia stato fatto dalla vostra pescheria di fiducia: per prima cosa bisogna lavare il pesce sotto acqua corrente eliminare ovviamente le interiora con l’auto di una forbice partendo a tagliare dalla pancia ed allargare l’incisione fino al collo. Effettuare due tagli per eliminare appunto le interiora ed estrarle con le dita. Lavare le squame per bene e passare un coltello sopra per eliminare definitivamente. A questo punto potremo prepararlo.

Ingredienti

500 g di pesce spada

olio di oliva

un limone

cinque carciofi

aglio

200 ml di brodo vegetale

sale

pepe

prezzemolo

Aggiungiamo del pesce spada ai carciofi e prepariamo un secondo piatto straordinario. Con la spolverata di prezzemolo e il gioco è fatto. Procedimento

Pesce spada in padella | gustoso, leggero e succulento | in 5 minuti è in tavola. Foto di Ricetta Sprint

Andiamo a dare uno sguardo alla preparazione e dopo aver lavato i carciofi per bene eliminiamo le foglie dure esterne e tagliamo le punte. Tagliamo la metà ed eliminiamo il cuore con la barbetta e realizziamo degli spicchietti che metteremo all’interno di una ciotola dove avremmo messo all’interno dell’acqua con il limone per impedire che si anneriscano. Laviamo il prezzemolo e quindi tritiamolo, prendiamo una padella e versiamo dentro dell’olio, la cipolla e uniamo i carciofi mescolate e fateli saltare per qualche minuto e poi abbassare il fuoco. Un po’ di prezzemolo tritato con l0’aggiunta del brodo e continuiamo la cottura per 10 minuti con il coperchio.

leggi anche:Prendi una gratella e cuoci il pesce spada così | light, veloce| non sporchi nulla

Come fare il pesce spada con i carciofi

pesce spada 24072023 ricettasprint

Facciamo asciugare l’acqua e intanto procediamo con la cottura del pesce spada riducendolo a pezzetti rimuovendo chiaramente la pelle. Trascorso il tempo di cottura dei carciofi alziamo il fuoco e aggiungiamo il pesce, cuociamo per qualche minuto. Tenete presente che il pesce spada si cuoce abbastanza presto. Non fate seccare il sugo e regolate di sale ed infine se vogliamo una spolverata di pepe e prezzemolo per poi servirlo. Un filo di olio a crudo è necessario prima di gustarlo.

leggi anche:Spiedini di pesce spada in salsa rossa, una cenetta prelibata per palati raffinati

leggi anche:Pesce spada in padella | gustoso, leggero e succulento | in 5 minuti è in tavola

Mani annerite dai carciofi - RicettaSprint