Prova questa torta alle pesche, mia nonna la prepara sempre a colazione devo dire che ogni volta è un successo, tutti la divoriamo in un battibaleno.
Oggi ti suggerisco questa ricetta di mia nonna lei prepara con le ultime pesche si stagione il pan di pesche a modo suo, lei da sempre un tocco di personalità ai suoi dolci. Il pan di pesche si prepara aggiungendo la purea delle pesche all’impasto di uova, zucchero, farina, latte, olio e lievito però prima di infornare la torta aggiunge una pesca a fette sulla superfice.
Che ne dici vuoi provarci anche tu? La colazione non sarà più la stessa a casa mia ogni volta che preparo questo dolce va a ruba subito. Segui la mia ricetta sprint!
Pan di pesche la ricetta della nonna è sempre un successo
Il pan di pesche della nonna lo puoi preparare per colazione, merenda e per un dessert dopo cena è sempre il momento giusto per poterlo gustare, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
2 uova medie
100 g di zucchero
200 g farina
2 pesche + 1 per decorare
60 ml olio di semi di girasole
55 ml latte
buccia grattugiata di un limone
1 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo q.b.
Procedimento del pan di pesche
Per poter preparare il pan di pesche iniziamo a lavare le pesche, tagliamole a pezzi e mettiamole in un frullatore, frulliamo. Quando otteniamo una purea ci fermiamo, teniamo da parte.
Per poter preparare questo dolce mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo i due ingredienti con le fruste elettriche, otteniamo così un composto omogeneo, spumoso e chiaro.
Leggi anche: Basta questo ingrediente e servi un dolce freddo alle pesche, 10 minuti ed è in tavola, allieterà i palati di tutti
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Uniamo a cucchiai la farina setacciata, l’olio di semi di girasole, il latte e continuiamo a lavorare i due ingredienti. Uniamo poi la buccia grattugiata di un limone, mi raccomando rimuoviamo per bene la buccia senza rimuovere la parte bianca sottostante.
Uniamo infine il lievito per dolci e la purea di pesche, trasferiamo l’impasto nello stampo per dolci ben oleato. Aggiungiamo una pesca a fette sulla superfice.
Leggi anche: Torta allo yogurt la mia è altissima e sofficissima per un dolce risveglio non puoi desiderare di meglio
Lasciamo cuocere il dolce a 180°C in forno caldo preriscaldato per 35-40 minuti a cottura terminata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire. Aggiungiamo lo zucchero a velo e tagliamo a fette il dolce.
Buona Colazione o Pausa!